Francesca Michielin a 90 Special rivisita Wonderwall degli Oasis: video dell’esibizione

Francesca Michielin a 90 Special porta una sua versione di Wonderwall: rivediamo il video dell'esibizione.

francesca michielin in classifica fimi

INTERAZIONI: 7

Francesca Michielin a 90 Special porta una sua versione di Wonderwall degli Oasis, brano simbolo della decade che si intende celebrare nel programma condotto da Nicola Savino.

Mai scontata come suo solito, la giovane artista di Bassano del Grappa ha voluto stupire con una sua versione del brano portato al successo dal gruppo dei fratelli Gallagher, con un punto di vista diverso rispetto alle solite rese di in brano tutt’altro che semplice.

Nata nel 1995, Francesca Michielin vive dei ricordi di coloro che hanno vissuto in pieno gli anni 90. La sua testimonianza è comunque importante per tutti i giovani della sua età o meno, così che si possa mantenere memoria di quello che è stata la mitica decade.

Il ritorno in musica di Francesca Michielin si è consumato poco più di un mese fa, quando ha pubblicato il suo nuovo album di inediti che ha deciso di intitolare 2640.

Dal disco, l’artista ha già estratto Vulcano, con la quale ha presidiato l’airplay radiofonico per tutta l’estate, e Io non abito al mare, che di fatto ha anticipato l’uscita del disco.

Il suo successo si deve alla partecipazione a X Factor, che ha vinto, per poi proseguire la sua strada fino all’exploit al Festival di Sanremo nel quale ha raggiunto il secondo posto con Nessun grado di separazione.

Dopo la rinuncia degli Stadio, Francesca Michielin è stata scelta come rappresentante italiana a Eurovision Song Contest, dove si è presentata con un mash up del brano sanremese.

Per il supporto di quest’ultimo album rilasciato, l’artista ha condotto un lungo instore, ma è pronta a partire per il tour con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati. Alcune date sono già raddoppiate per l’elevato numero di biglietti venduti.

Di seguito, il video della sua esibizione a 90 Special con la sua personale versione di Wonderwall degli Oasis.