Scordatevi The Witcher 4, cosa hanno rivelato gli sviluppatori di Cyberpunk 2077

The Witcher 4 è lontano, anzi, molto lontano dall'uscita, mettetevi l'animo in pace.

The Witcher 4

INTERAZIONI: 63

L’ultimo capitolo di The Witcher di CD Project RED, parliamo del terzo capitolo, ha letteralmente stregato i giocatori. Un RPG occidentale adulto, con una storia fenomenale e un gameplay appagante, per non parlare della grafica. Non siamo sorpresi, quindi, che gli utenti aspettano con impazienza il seguito della serie, The Witcher 4. Abbiamo purtroppo brutte notizie: The Witcher 4 non uscirà prima di qualche anno.

Ne ha parlato durante una copiosa intervista addirittura il co-fondatore di CD Project RED, quindi la notizia è confermata e non si tratta di un’indiscrezione. Per ora lo sviluppatore polacco sembra essersi proprio fermato con The Witcher e si sta concentrando anima e corpo sul prossimo grande capitolo, Cyberpunk 2077, ambientato in un mondo fantascientifico. Noi non stiamo più nella pelle di vederlo in azione, di sicuro un primo gameplay sarà mostrato durante l’E3 2018 di giugno. La rivista polacca GRYOnline ha infatti pubblicato un recente articolo in cui, citando differenti fonti, afferma che Cyberpunk 2077 sarà uno dei protagonisti dell’E3 2018 e che farà capolino alla convention di Los Angeles di giugno con un nuovo trailer. Ma non è finita qui: secondo le fonti, purtroppo anonime, il gioco dei creatori della serie di The Witcher sarà presente all’evento anche con una demo giocabile, che sarà mostrata ai giornalisti presenti per una sessione a porte chiuse.

Marcin Iwiński ha parlato ai microfoni di PC Gamer: “In termini di RPG è l’ora di Cyberpunk 2077“, questo esclude quindi che il team sia al lavoro su The Witcher 4. Comprendiamo assolutamente, questi sono giochi mastodontici da sviluppare e un team del genere non può farne due in contemporanea. Pensiamo quindi che per vedere un The Witcher 4 si dovrà aspettare almeno la prossima generazione di console, una PLayStation 5 o la console che <microsoft presenterà dopo Xbox One X. Parliamo almeno del 2020-2021 come minimo e non stiamo esagerando assolutamente.