Per Liam Gallagher suo fratello Noel “un falso, peggio di Trump”: esibizione e premio agli NME Awards 2018 (video)

Ennesima invettiva di Liam Gallagher contro suo fratello Noel agli NME Awards 2018, dove si è esibito in un mini-concerto dopo la premiazione (video)


INTERAZIONI: 7

Gli attacchi di Liam Gallagher a suo fratello Noel non sono certo una novità e ormai non farebbero nemmeno più notizia vista la loro frequenza, se non fosse che stavolta l’ex Oasis ha paragonato l’altro ex Oasis nientemeno che al dittatore nordcoreano Kim Jong-un e al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Incontenibile come sempre, Liam Gallagher si è lasciato andare all’ennesima invettiva contro il fratello a margine della sua partecipazione agli NME Awards 2018 di mercoledì sera a Londra.

Quando gli è stato chiesto chi fosse il suo “cattivo dell’anno” all’arrivo alla cerimonia, Gallagher ha tuonato contro Noel ai microfoni della Press Association.

Deve essere Noel, sono serio… Tu stai ridendo ma lui è peggio di Kim Jong-fottuto-un o come si chiama ed è anche peggio di Donald Trump: è il più grande bugiardo, il più grande falso nel mondo degli affari, quindi si è lui. Ed è anche peggio di Pierce Morgan.

Parole che si sommano alle tante bordate degli ultimi anni e che rendono sempre più improbabile l’ipotesi di una reunion degli Oasis, di cui pure si torna ciclicamente a parlare nonostante i pessimi rapporti tra i due fondatori e per la quale l’apparente tregua di Natale durata il tempo di un tweet aveva risvegliato le speranze del pubblico storico della band.

Nonostante il successo da record nella classifica inglese dell’album d’esordio da solista As You Were e dei biglietti del tour letteralmente polverizzati in prevendita (in Italia il 26 febbraio al Fabrique di Milano e il 27 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova), Gallagher Junior è stato battuto dal rapper Loyle Carner nel premio come miglior artista solista britannico, il più ambito dagli artisti candidati agli NME Awards, ma ha ritirato il premio speciale come Goodlife Genius e ha chiuso la cerimonia esibendosi in un lungo medley dei suoi successi tra classici degli Oasis e nuovi brani.

Premiato da uno dei redattori della rivista NME, Mike Williams, Gallagher ha ricevuto questa sorta di premio alla carriera con le seguenti motivazioni:

Questo è un uomo che capisce esattamente cosa significa essere una star del rock’n’roll. Attraverso la sua storia, le melodie, la spavalderia e il senso dell’umorismo, Liam è una delle più grandi rockstar di tutti i tempi. È un frontman che sa esattamente cos’è il suo lavoro: è bello, è decisamente divino. Nessuno lo fa come Liam Gallagher.

Singolare il discorso del cantautore nel ritirare il premio.

Voglio dedicare questo a mia madre e al mio esercito di cantautori, passato e presente. Le scimmie parka.