Dopo Vasco e Modugno, arriva l’omaggio dei Metallica a Lucio Dalla nella sua Bologna (video)

L'omaggio dei Metallica a Lucio Dalla arriva durante l'ultimo concerto che hanno tenuto a Bologna: ecco il video del tributo in Caruso.

omaggio dei metallica a lucio dalla

INTERAZIONI: 7

L’omaggio dei Metallica a Lucio Dalla arriva nella sua Bologna. In Italia per condurre la leg italiana del tour, il gruppo ha voluto tributare un brano a uno dei più grandi della nostra musica, interpretando il brano Caruso.

Si è trattato del secondo dei concerti bolognesi che il gruppo ha tenuto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte del capoluogo emiliano che ha dato i natali a Dalla e che ancora ne conserva la memoria nella sua casa museo e con la musica che risuona per le vie del suo quartiere.

Il gruppo ha avuro modo di omaggiare anche altri artisti della nostra musica, primo fra tutti Vasco Rossi. I Metallica hanno anche ricordato Domenico Modugno, tappa immancabile per coloro che mettono piede nel nostro paese. Gli omaggi ad alcuni grandi della nostra musica riempiono di orgoglio ma fanno anche riflettere, dal momento che pochissimi dei nostri artisti prestano il palco per i tributi ad artisti senza i quali la nostra musica non sarebbe stata la stessa.

I Metallica hanno tenuto tre concerti in Italia, l’ultimo dei quali proprio a Casalecchio di Reno in occasione della serata di San Valetino. Prima del loro omaggio, i ragazzi non hanno mancato di augurare Buon San Valentino in italiano, scatenando la reazione del pubblico che ha reagito con un boato.

Il brano scelto per il tributo è Caruso, uno dei più intensi del cantautore bolognese che di recente è stato celebrato sul palco del Festival di Sanremo da parte dell’amico Ron. La sua musica sarà racchiusa anche nel nuovo album di Rosalino Cellamare, dal titolo Lucio!, nel quale sarà contenuto anche il brano Almeno Pensami, con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Samremo conquistando il Premio della Critica Mia Martini. La musica di Lucio Dalla risuonerà anche durante il tour in programma nel mese di maggio tra Milano e Roma.