Fabrizio De André – Principe Libero su Rai1, ultima puntata del 14 febbraio: promo e anticipazioni

Secondo e ultimo appuntamento con la miniserie Fabrizio De André - Principe Libero su Rai1, stasera 14 febbraio in prima visione.


INTERAZIONI: 82

Seconda e ultima puntata di Fabrizio De André – Principe Libero su Rai1. Il biopic sulla vita del celebre cantautore italiano, dopo l’approdo al cinema grazie alla distribuzione di NexoDigital, va ora in onda anche sul piccolo schermo. Protagonisti assoluti del film sono Luca Marinelli e Valentina Bellè, rispettivamente nei panni del cantante e di Dori Ghezzi. La storia d’amore tra i due artisti sarà uno dei perni principali della puntata in onda.

La prima parte si era conclusa con l’esasperazione di Puny che dice a Fabrizio di non riuscire più a stargli dietro; è l’inizio della fine del loro rapporto, tra gli eccessi dell’alcol di De André, ormai stanco di quella vita alto borghese e di un nuovo disco che sembra non arrivare mai.

L’ultimo appuntamento con Fabrizio De André – Principe Libero su Rai1 riprenderà proprio da qui. Ecco le anticipazioni su quello che vedremo stasera, secondo la sinossi ufficiale:

La carriera di Fabrizio è ormai decollata, tante le collaborazioni con i maggiori poeti e artisti italiani. L’incontro con Dori Ghezzi lo porterà a confrontarsi con le proprie paure e ad abbracciare l’amore, in un senso nuovo di libertà, nella campagna in Gallura, dove nascerà la seconda figlia, Luvi. E dove, però, si consuma anche la negazione di tutte le libertà, nella vicenda dei quattro mesi del sequestro. Anche in questo caso, De André, riuscirà a trasformare un evento drammatico in grande arte, regalandoci un capolavoro come Hotel Supramonte.

Nel cast di Fabrizio De André – Principe Libero, oltre a Luca Marinelli e Valentina Bellé, anche Ennio Fantastichini del ruolo di Giuseppe, padre del cantante, Elena Radonicich nei panni di Enrica Rignon (Puny), Davide Iacopini è Mauro De André, Tommaso Ragno è Riccardo Mannerini, Gianluca Gobbi interpreta un giovane Paolo Villaggio, Matteo Martari è Luigi Tenco, Anna Ferruzzo è Vittoria Ghezzi, Lorenzo Gioielli è Carlo Ghezzi, Orsetta De Rossi è la madre di Puny, e Orsetta Notari nel ruolo di Fernanda Pivano.

Su RaiPlay è possibile riguardare la prima puntata della miniserie a questo link. L’appuntamento con l’ultima puntata è per stasera, 14 febbraio, alle ore 21:25.