James Franco in The Deuce 2 ci sarà, nonostante le accuse di molestie: la conferma da HBO

Ci sarà James Franco in The Deuce 2: la conferma arriva dalla produzione della serie HBO, che ha deciso di accantonare le accuse di molestie sessuali a suo carico.

the deuce

INTERAZIONI: 14

Le accuse di molestie sessuali a suo carico non influenzeranno la seconda stagione della serie HBO: James Franco in The Deuce 2 ci sarà, nonostante gli iniziali dubbi su un suo potenziale coinvolgimento anche nel nuovo capitolo dello show ambientato negli anni ’70, durante la legalizzazione dell’industria del porno.

Dopo le accuse, avvenute in seguito alla sua vittoria ai Golden Globe, James Franco si era difeso al Late Show di Stephen Colbert, asserendo che le denunce contro di lui non erano del tutto accurate. In sua difesa, la cognata Alison Brie, presente la notte dei SAG Awards per sostenerlo insieme al fratello Dave Franco. La prima a fare il suo nome era stata Ally Sheedy; l’attrice aveva lavorato con lui in una commedia a Broadway nel 2014, e successivamente si è fatta avanti Violet Paley, una ragazza con cui ha avuto una relazione, che lo ha accusato di comportamento sessuale inappropriato.

All’epoca dei fatti, il co-sceneggiatore della serie HBO David Simon non si era espresso sul possibile ritorno di James Franco in The Deuce 2 nel ruolo dei fratelli gemelli Vincent e Frankie Martino. In un comunicato stampa si era limitato a dire: “Sto leggendo le stesse cose come tutti gli altri, cercando di discernere quèl che è da ciò che non c’è. Personalmente posso solo parlare con cognizione di causa per The Deuce. Insieme ai miei produttori e altro personale, abbiamo fatto un controllo. Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela o protesta di nessun incidente riguardante il signor Franco.”

Mentre si avvicinano le riprese dei nuovi episodi, la scrittrice Mgan Abbot ha svelato, senza indugi, a Entertainment Tonight che James Franco in The Deuce 2 “ci sarà, ovviamente”.

Lo scorso settembre, HBO ha ordinato la seconda stagione di The Deuce, il cui debutto è previsto per quest’anno. In Italia, la serie è andata in onda su Sky Atlantic.