Le rivelazioni Pierfrancesco Favino ed Edoardo Leo a Sanremo 2018 con Claudio Baglioni e il coro dei “Discreti”, video in Mi va di cantare

La performance di Pierfrancesco Favino ed Edoardo Leo a Sanremo 2018 con Claudio Baglioni in Mi va di cantare di Louis Armostrong col coro dei "Discreti"

Pierfrancesco Favino ed Edoardo Leo a Sanremo 2018

INTERAZIONI: 205

Il duetto di Pierfrancesco Favino ed Edoardo Leo a Sanremo 2018 con Claudio Baglioni, sul palco dell’ultima puntata della kermesse, è stata la performance icona delle due rivelazioni di quest’edizione del Festival della Canzone Italiana.

Da un lato il co-conduttore preso in prestito dal cinema e rivelatosi sorprendentemente piacevole sul palco dell’Ariston (perfino star di Twitter con l’hashtag #FavinoNudo), dall’altro un regista e attore che si è cimentato nella condizione ma sul palco del DopoFestival, in onda ogni sera dopo la kermesse dal Casino di Sanremo.

Se Pierfrancesco Favino è stata la novità più apprezzata dello show principale, Edoardo Leo è stato un ottimo intrattenitore del late show che ha fatto seguito al Festival nelle cinque serate dalle dal 6 al 10 febbraio, accompagnato dagli amici Rolando Ravello (regista della serie tv Immaturi in questo momento in onda su Canale5) e dall’attrice Sabrina Impacciatore, quest’ultima protagonista anche di diverse incursioni sul palco principale.

Per l’ultima serata Pierfrancesco Favino ed Edoardo Leo a Sanremo 2018 hanno voluto regalare un duetto inedito, cimentandosi con l’accompagnamento dell’orchestra dell’Ariston sulle note di Mi va di cantare insieme al direttore artistico Claudio Baglioni, che dopo aver duettato con quasi tutti gli ospiti di questa edizione ha voluto far esibirsi anche con i due attori scelti per farsi accompagnare in questa sua prima avventura al Festival.

La performance è stata introdotta da un siparietto tra i due attori dedicato alla commistione tra cinema e tv di cui sono stati protagonisti: “Ma lo sai che adesso Antonella Clerici fa il film di Nanni Moretti? E che Paolo Sorrentino ha preso Amadeus per il suo film a Cannes? E che Carlo Conti fa Otello a teatro” hanno ironizzato in uno scambio di battute i due attori, che hanno finito per confessare di essere stati ingaggiati per La prova del cuoco e Linea verde su Rai1.

Poi l’esibizione canora con Baglioni e il coro dei “Discreti” in Mi va di cantare di Louis Armstrong, in gara a Sanremo nel 1968.