Video di Ornella Vanoni alla finale di Sanremo 2018 con Bungaro e Pacifico per superare la fine di un amore sulle note di Imparare ad amarsi

La Vanoni con Bungaro e Pacifico risale in classifica dopo il duetto di ieri con Alessandro Preziosi: il video dell'ultima esibizione nella serata finale con Imparare ad amarsi.


INTERAZIONI: 57

L’eleganza di Ornella Vanoni alla finale di Sanremo 2018 è una garanzia e la sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston in trio con Bungaro e Pacifico è sinonimo di emozione.

L’artista milanese, alla sua ottava esperienza alla competizione canora, ha presentato con i due autori il brano Imparare ad amarsi, una canzone che parla della fine di una storia d’amore e di come, per l’appunto, bisogna comportarsi per superare questa esperienza.

Il testo, particolarmente maturo e adatto alle doti interpretative di Ornella Vanoni, è stato scritto proprio dai due compagni di avventura della cantante, ovvero Tony Bungaro e Gino Pacifico, quest’ultimo già autore di altri due testi presentati quest’anno al Festival della Canzone Italiana, ovvero quello del duo Facchinetti-Fogli e quello cantato da Enzo Avitabile e Peppe Servillo.

Entrambi si sono detti onorati della possibilità di condividere il palco con un’artista del calibro della Vanoni che con oltre 50 anni di carriera alle spalle rappresenta una delle voci di punta del panorama musicale italiano. La loro intenzione, oltre a quella di celebrare un mito della musica come l’artista milanese, è quella di omaggiare la categoria degli autori e con questo trio sono riusciti perfettamente nel loro intento iniziale.

Affiancati dall’attore Alessandro Preziosi, Vanoni, Bungaro e Pacifico hanno superato la prova della giuria degli esperti che, nel corso della quarta serata, ha collocato il brano Imparare ad amarsi nella cosiddetta zona blu, quella dedicata agli artisti più apprezzati. Il duetto con Preziosi, particolarmente emozionante e ricco di pathos, ha saputo conquistare tutti permettendo ai tre di risalire velocemente la classifica.

Sarà poi il pubblico da casa a decidere, a fine serata, quale sarà la posizione definitiva del trio inedito presentato, per la prima volta, al Festival di Sanremo 2018 grazie anche all’insistenza del direttore artistico Claudio Baglioni che ha proposto il brano ad Ornella Vanoni.

Imparare ad Amarsi di Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro verso Sanremo 2018 in un insolito trio (testo)