Video di Mario Biondi a Sanremo 2018 nella serata finale della sua prima esperienza come big


INTERAZIONI: 35

E’ arrivato il momento di tirare le somme anche per la partecipazione di Mario Biondi a Sanremo 2018. Quella alla 68esima edizione del Festival è stata la prima esperienza sul palco della città dei fiori per la black voice italiana.

Mario Biondi ha portato un brano in lingua italiana, Rivederti, ispirato alle emozioni che si provano quando si rincontra un vecchio amore non del tutto sopito. L’atmosfera malinconica è stata ulteriormente enfatizzata nella serata dei duetti, in cui si è fatto accompagnare da due artisti brasiliani, Ana Carolina e Daniel Jobim. Il Paese verde-oro è stato fondamentale per la formazione artistica di Mario Biondi al punto da dedicare ad esso il nuovo disco, che sarà disponibile a partire dal 9 marzo.

Brasil potrà essere ascoltato dal vivo nelle due date italiane del tour previste a Roma e Milano nel mese di maggio. I biglietti sono già disponibili sul sito di Ticketone. Ad esse seguiranno una serie di live show nel Regno Unito.

La black voice italiana ha cantato nella sua lingua madre diretto dall’icona di Sanremo per eccellenza: il maestro Beppe Vessicchio. In questa edizione Vessicchio è stato direttore d’orchestra anche per Ron e gli Elio e le storie tese, che hanno fatto il loro ultimo brano Arrivedorci, prima di chiudere la loro quasi quarantennale carriera.

Mario Biondi ha portato una canzone molto emozionante, ma probabilmente non è riuscito a entrare nel cuore della giuria e del pubblico proprio per l’uso della lingua italiana. Il cantante è stato intenso e credibile, ma forse straniante per chi è abituato a vederlo in un genere più internazionale.

Il video di Mario Biondi a Sanremo 2018 nella puntata finale è disponibile qui.

Il testo di Rivederti può essere consultato qui
I video delle puntate precedenti possono essere rivisti qui: prima serata terza serataserata dedicata ai duetti