Video di Elio e le Storie Tese a Sanremo 2018 con i Neri per caso, per un Arrivedorci finale nella serata dei duetti

L'irriverenza di Elio e Le Storie Tese a Sanremo 2018: il video in Arrivedorci con i Neri per caso a chiusura della serata dei duetti.


INTERAZIONI: 88

Un duetto ricco di sorprese quello degli Elio e Le Storie Tese a Sanremo 2018 con i Neri per caso: l’esibizione in programma per la quarta serata si trasforma in una grande festa grazie anche alla presenza del celebre gruppo a cappella.

Legati da una profonda amicizia con gli Elii, il sestetto di Caserta si è presentato sul palco dell’Ariston a distanza di 23 anni dalla loro ultima partecipazione alla competizione più famosa della riviera ligure. Il brano selezionato per la serata dei duetti di Sanremo 2018 è Arrivedorci, il singolo che Elio e Le Storie Tese hanno già intonato per ben due volte in questa edizione.

Irriverenti e stravaganti, anche nell’esibizione messa in scena questa sera, il gruppo composto da Stefano Belisari, Nicola Fasani, Daivde Luca Civaschi, Christian Meyer, Antonello Aguzzi e Sergio Conforti, si è presentato alla 68^ edizione del Festival con una serie di travestimenti che hanno riscontrati pareri discordanti da parte del pubblico da casa e non solo.

Alcuni li hanno definiti dei geni, altri un po’ “pazzi”, ma nonostante ciò gli Elii non si sono dati per vinti e, come hanno dichiarato in conferenza stampa, la loro scelta di sciogliersi definitivamente è anche dettata dal fatto che, al giorno d’oggi, sembra quasi impossibile poter pubblicare una canzone che, dal punto di vista musicale, risulti un pò più complessa del solito.

Invitati da Claudio Baglioni a partecipare alla 68^ edizione della kermesse canora, gli Elio e Le Storie Tese rappresentano “il primo caso di band sciolta che ritorna a calpestare il palco dell’Ariston” e lo fa con la solita voglia di mettersi in gioco, nonostante tutto e tutti.

Il brano Arrivedorci, presentato anche questa sera, venerdì 9 febbraio, con gli amici e colleghi Neri per caso, è una canzone “lenta”, quasi triste, con il quale gli Elii vogliono salutare definitivamente i propri fan.

L’addio di Elio e le storie tese a Sanremo 2018 con Arrivedorci: testo dell’”ultima” canzone