La gara a squadre di Amici di Maria De Filippi in stand by: l’ingresso di Sephora e il verdetto su Zic

Le sfide dei concorrenti di Amici nella nuova gara a squadre di sabato 10 febbraio.

gara a squadre di Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 8

Sabato 10 febbraio una nuova gara a squadre di Amici di Maria De Filippi ha visto gli allievi della scuola sfidarsi in una serie di prove di canto e di ballo.

La puntata comincia subito con la richiesta da parte della maestra Celentano di sostituire un ballerino tra i banchi. In studio arriva Sephora, una ballerina diciassettenne che presenta un’esibizione di danza classica. Ad avviso di Alessandra Celentano, la ragazza è meritevole di entrare a far parte della scuola di Amici, in quanto è “coniuga tecnica ed espressività”. Dopo i pareri della commissione di Ballo, i professori decidono che Sephora prende il posto di Claudia, che deve quindi lasciare la scuola.

In sospeso dalla scorsa settimana, v’è ancora la decisione della doppia eliminazione per la squadra del ferro, che sabato scorso ha perso la gara per due volte di seguito. I professori Rudi Zerbi e Carlo Di Francesco hanno fatto richiesta alla produzione di poter eliminare due allievi, proposta che nel corso della settimana è stata accolta. Yaser è stato il primo eliminato, mentre Alessandro e The Jab sono rientrati in gara.

Zic e Matteo dei Black Soul Trio sono ancora in attesa di un giudizio da parte della commissione di Canto. Il primo a dover dimostrare il proprio valore e talento è Zic, che canta Pesto di Calcutta. In seguito, viene chiamata al centro dello studio Carmen. I professori vogliono mettere alla prova il cantante, per capire (e fargli capire) se davvero merita di restare nella scuola di Amici, e mostrargli la differenza tra la scrittura cantautorale e l’interpretazione.

La commissione ha quindi chiesto a Carmen di cantare Capodanno, versione successivamente contestata da Zic per mancanza di accordi esatti e banalità di arrangiamento. Il prof Carlo Di Francesco, invece, sostiene che la versione di Capodanno cantata da Carmen sia stata impeccabile, dove la cantate ha riletto il testo in chiave femminile, riuscendo a mantenere l’intensità del brano dall’inizio alla fine. E conclude: “Zic, tu sei un bravo autore e scrivi in modo originale, ma non sono convinto per quanto riguarda il canto”. 

Rudy e Carlo sono d’accordo per l’eliminazione di Zic, mentre Giusy Ferreri ritiene che l’allievo debba restare nella scuola di Amici, in quanto un artista molto originale. Paola Turci elogia il cantante e chiede ai colleghi di dare una chance in più a Zic. Rudy Zerbi accoglie la richiesta, e Zic può tornare a sedersi al banco. 

La gara a squadre di Amici di Maria De Filippi riprende su Real Time lunedì 12 febbraio alle ore 13:50 per le consuete sfide del Ballo e del Canto tra gli allievi della scuola.