Inarrestabile Huawei P10: da oggi l’aggiornamento B186, ultimo prima di Oreo?

Il B185 non bastava: ecco profilarsi anche l'aggiornamento B186 su Huawei P10

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Un altro aggiornamento sta bussando alla porta di Huawei P10, dopo l’incursione di qualche giorno fa del pacchetto B185, diffuso a bordo degli esemplari no brand Italia, che ricordiamo divergere dai restanti modelli per il contrassegno della sigla ‘VTR-L09‘. Per questi stessi modelli è stata predisposta la distribuzione del firmware successivo, corrispondente al codice ‘B186‘, per cui il roll-out è già partito in forma generalizzata in Europa, a ridosso delle stesse unità VTR-L09, così come delle VTR-L29 (entrambe di stampo europeo).

Potremmo essere in presenza, per Huawei P10, di uno degli ultimi firmware ufficiali basati su Android 7.0 Nougat, che presto cederà il passo ad Oreo (visto il punto in cui è il programma beta per il dispositivo, non ci stupiremmo se la situazione si sbloccasse in via definitiva già dalle prossime settimane).

Dell’aggiornamento B186 specifico, di cui per primo ha parlato il portale ‘stechguide.com‘, si legge solo circa l’innesto delle più recenti patch di sicurezza (che dovrebbe corrispondere a quella del mese di febbraio). Ecco le sigle software per intero, qualora voleste scaricare l’aggiornamento B186 tramite Firmware Finder (cosa sconsigliata se siete alle prime armi, trattandosi di uno strumento che con l’ufficialità ha ben poco a che fare): VTR-L09C432B186 e VTR-L29C432B186, basati su Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.1, e che speriamo possano in qualche modo impattare positivamente sulla resa complessiva del dispositivo.

Non stiamo qui a parlarvi dei problemi legati all’utilizzo della fotocamera, e più esplicitamente ai disturbi relativi alla messa a fuoco, che ormai difetta da diversi mesi (cliccate qui per l’ultimo nostro approfondimento in tal senso): per quelli occorrerà necessariamente rivolgersi all’assistenza tecnica, specie se il device è ancora in garanzia (cosa che significherà doversi privare del proprio dispositivo per 1 o 2 settimane, ma comunque indispensabile ai fini di una risoluzione felice del disturbo).

Per gli ulteriori dettagli circa l’aggiornamento B186, che non si è ancora affacciato a bordo degli Huawei P10 italiani (accadrà nel giro di qualche giorno), risentiamoci prossimamente.