Il prossimo video di Cyberpunk 2077 mostrerà “quanta morte” c’è nel gioco

Cosa ci aspetta da un titolo attesissimo come Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 18

Nuovi dettagli di Cyberpunk 2077 sono emersi per gentile concessione di una fonte piuttosto bizzarra: Vodafone. Nell’ambito di una campagna congiunta con il quotidiano spagnolo El Pais sul futuro della tecnologia, il gigante europeo delle telecomunicazioni ha parlato con Mike Pondsmith, l’autore del gioco di ruolo sul quale si basa Cyberpunk 2077.

Le notizie ci arrivano tramite YouTuber spagnolo. Si può vedere il video in alto. Pondsmith fornisce una breve panoramica di Cyberpunk 2077 – la gente della strada usa la tecnologia per resistere all’oppressione dell’establishment – e stuzzica sul prossimo trailer, che si spera sia rilasciato all’E3 di quest’anno insieme a una demo giocabile. La novità sta nel fatto che nel prossimo trailer potremo vedere “quanta morte” ci sarà nel gioco.

Pondsmith spiega anche perché, nonostante diverse offerte, ci sia voluto tutto questo tempo fino ad ora per dare l’assenso a un adattamento a videogame del suo classico gioco di ruolo. Conclude con l’avvertimento che molte delle previsioni che ha fatto durante la sua stesura si stanno avverando e che dobbiamo prendere coscienza delle minacce: “combatti per il tuo futuro, se vuoi averne uno”, è il suo inquietante segnale di approvazione.

Recentemente la software house polacca ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro sul proprio sito web ufficiale, in cui afferma di essere alla ricerca di un nuovo Animation Programmer da aggiungere ai propri ranghi. L’annuncio recita che il team cerca qualcuno che possa “lavorare a stretto contatto con animatori, character artist, designer e AI programmer” e che si occuperà di una grande varietà di elementi nel gameplay di Cyberpunk 2077: dalle feature per creare prototipi e codici di animazioni fino a svilupparle completamente integrandole nel motore di gioco. “In qualità di Animation Programmer sarete responsabili di estendere e mantenere i codici delle nostre tecnologie di animazione. Cerchiamo un programmatore talentuoso che possa sviluppare sistemi di animazioni in progressione per giochi su larga scala. Avrete l’opportunità di creare animazioni incredibili per i nostri giochi”.