Quanto durerà ancora GTA Online? Gli effetti di Red Dead Redemption 2

La vita di GTA Online durerà di meno a causa della modalità online di Red Dead Redemption 2?


INTERAZIONI: 13

Take-Two Interactive ha reso noto l’importante traguardo raggiunto nelle vendite insieme a Rockstar Games per Grand Theft Auto 5: hanno superato i 90 milioni di copie vendute e lo sviluppatore si prepara a rilasciare l’attesissimo Red Dead Redemption 2 entro la fine dell’anno, precisamente alla fine del mese di ottobre 2018. Quest’ultimo infatti è sicuramente una delle maggiori priorità per Rockstar perché è un gioco molto atteso dai fan, ma nel frattempo alcuni giocatori temono che il suo arrivo possa rallentare il supporto per GTA Online.

Secondo il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, i fan di GTA Online possono stare tranquilli perché quando Red Dead Redemption 2 sarà lanciato il supporto proprio a GTA Online continuerà senza sosta. Lo stesso Zelnick ha specificato che Rockstar Games intende continuare a supportare il campione di incassi e che il suo supporto non ha nulla a che fare con il lancio di Red Dead Redemption 2. Si tratta infatti di due progetti diversi, indipendenti tra loro.

Quello che dice Zelnick potrebbe essere credibile perché lo sviluppatore dispone di molte risorse disponibili per concentrarsi su entrambi i giochi contemporaneamente. Ovviamente è anche normale che Rockstar continui a fornire supporto a GTA Online, anche perché il gioco continua ad avere un grande successo sul mercato. Va inoltre considerato che la data di uscita ufficiale di Red Dead Redemption 2 è ancora lontana e di conseguenza lo sviluppatore ha tutto il tempo necessario per poter creare contenuti supplementari per GTA Online, che dovrebbe tenere i giocatori ancora moltissimo per le strade di Los Santos nel prossimo futuro. La data di uscita ufficiale di Red Dead Redemption 2 infatti è il 26 ottobre 2018 per PlayStation 4 e Xbox One e fino ad allora gli sviluppatori hanno molto tempo per lavorare al progetto.

Noi non avevamo nessun dubbio: con GTA 5 che continua a incassare moltissimo anche dopo 4-5 anni dall’uscita, lo scenario in cui Rockstar Games abbandona questa gallina dalle uova d’oro sembra assai improbabile.