Come ottenere uno screenshot lungo su Asus ZenFone 3 con aggiornamento Oreo

Analizziamo la procedura da seguire per ottenere schermate più lunghe rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 12

Una delle funzioni più interessanti associate all’Asus ZenFone 3, grazie al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, si riferisce senza ombra di dubbio alla possibilità di effettuare lo screenshot lungo di una pagina. Non una sorpresa in termini assoluti, essendo una funzione di cui si è parlato tanto in questi mesi nell’attesa che il pacchetto software vedesse partire la distribuzione sui vari prodotti compatibili. Tuttavia, sembrano esserci diversi utenti dalle conoscenze non avanzatissime che in queste ore stanno ponendo delle domande in merito.

Dopo aver esaminato i primi effetti dell’aggiornamento Oreo per le due popolari versioni dell’Asus ZenFone 3 che hanno avuto modo di fare questo step, dunque, facciamo un altro passo in avanti, perché la funzione dello screenshot lungo è davvero interessante e sarebbe un peccato non sfruttarla nel modo giusto. Partiamo da un presupposto fondamentale per orientarci al meglio in questo particolare contesto, perché non tutti sanno come catturare l’immagine della schermata.

Per effettuare uno screenshot, infatti, sarà sufficiente premere in contemporanea il tasto di accensione e quello del “volume giù”. Una volta ritratta la schermata, grazie all’aggiornamento Android Oreo troverete una nuova funzione per migliorare l’esperienza di utilizzo del vostro Asus ZenFone 3. Arrivati a questo punti, infatti, troverete una nuova barra che introduce diverse opzioni per gestire al meglio la schermata catturata. Nel vostro caso fate attenzione alla prima voce a sinistra.

Sarà quella, infatti, che vi permetterà di allungare la porzione di schermata allungata, facendo sì che gli screenshot lunghi facciano effettivamente l’apparizione all’interno della vostra galleria. Una volta attivata l’opzione, potrete naturalmente definire a vostro piacimento la lunghezza, stando attenti alle proporzioni per non pregiudicare la qualità dello scatto. Fateci sapere come va questa nuova funzione decisamente interessante per i possessori di un Asus ZenFone 3.