Cinque trucchi facili per Huawei P8 Lite 2017: guida per tutti gli utenti

Alcuni trucchi per fare ancora più grande l'ottimo Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 19

Chi conosce Huawei P8 Lite 2017 sa bene che genere di dispositivo è, e cosa riesca ad offrire ai suoi acquirenti. Si tratta di un buon prodotto, che, con qualche accorgimento, riesce facile a tirare fuori il meglio di sé.

Data la fascia di prezzo, facile questo dispositivo venga scelto come primo smartphone in assoluto da parte degli utenti neofiti: con questa guida vogliamo rivolgerci proprio a loro, affinché possano mettere a frutto alcune delle funzionalità intrinseche al telefono, di cui magari ancora ignorano l’esistenza.

Sapevate, ad esempio, di poter fare ricorso al multischermo, per dividere letteralmente in due la schermata, in modo da poter lanciare due app nello stesso momento? A partire da Android Nougat 7.0, la funzionalità è di base nell’OS mobile di Google, e quindi anche in Huawei P8 Lite 2017. Per provarla subito non dovrete fare altro che schiacciare il pulsante delle app recenti, e scegliere tra quelle che vi interessa lanciare nello stesso momento.

Un’altra caratteristica interessante consiste nella possibilità di modificare lo stile della schermata principale, avendo l’opportunità di aggiungere un drawer delle applicazioni. Per poterci puntare, seguite il percorso ‘Impostazioni>Stile schermata Home‘.

Per risparmiare un po’ di batteria, cosa che non fa mai male, provvedere ad attivare il passaggio automatico dalla connessione dati del vostro provider ad una connessione Wi-Fi precedentemente salvata (casa della nonna, dello zio, di un amico o di chi che sia), abilitando l’opzione Wi-Fi+, all’interno delle impostazioni Wi-Fi di Huawei P8 Lite 2017.

Non lasciatevi scappare nemmeno il filtro luce blu, che proteggerà i vostri occhi nel momento in cui sapete di dover restare a lungo con lo smartphone sparato in faccia. La pratica consiste nell’adozione di una tonalità gialla, utile a far riposare lo sguardo. Potrete attivare l’opzione in ‘Impostazioni>Display>Protezione occhi‘.

Un’ultima chicca, almeno per oggi (torneremo senz’altro sul discorso prossimamente per passarvi altre dritte), consiste nella modifica delle dimensioni dei caratteri, così da adattarli alle esigenze del momento. Per farlo, seguite il percorso ‘Impostazioni>Display>Dimensioni carattere‘. Visto com’è facile? Basta veramente poco per tirare fuori il meglio di Huawei P8 Lite 2017.