The Kolors al Festival di Sanremo 2018 con Frida (video), il debutto in italiano “non è un cambio di rotta”

I The Kolors per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con la canzone Frida, un omaggio a Frida Kahlo.


INTERAZIONI: 457

The Kolors al Festival di Sanremo 2018 cantano Frida per la seconda volta nel corso della terza serata di mercoledì 8 febbraio. Il primo brano interamente in italiano per la band guidata da Stash Fiordispino non rappresenta un cambio di rotta, come spiegato dagli stessi The Kolors nel corso della conferenza stampa che hanno tenuto all’Ariston Roof.

“Non è un caso isolato”, anticipano. “Abbiamo già in mano un po’ di canzoni di cui andiamo fieri ma sono demo e continueremo a lavorarci da lunedì”. Tuttavia non rappresenta un cambio di rotta per il gruppo che ha abituato il suo pubblico a canzoni esclusivamente in lingua inglese: “Non è un cambio di rotta. Abbiamo trovato la strada giusta che può rappresentare la band anche in futuro”.

Sul palco del Teatro Ariston, i The Kolors al Festival di Sanremo 2018 cantano il brano ispirato dalla pittrice messicana Frida Kahlo per la seconda volta nel corso della serata di mercoledì 8 febbraio. Dopo stasera, vedremo Stash Fiordispino, Daniele Mona e Alex Fiordispino, e tutta l’energia che li contraddistingue, domani sera per un duetto con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti. A seguire sono attesi nella quinta ed ultima serata in scena sabato 10 febbraio.

Frida racconta un amore contemporaneo, completamente diverso dall’amore passato e Frida Kahlo risulta particolarmente attuale così come il suo messaggio positivo sull’amore. “Possono cambiare le epoche, ma l’amore resta sempre un sentimento positivo. Ho deciso di raccontare quella positività interiore che le donne hanno. Non è proprio netto, il riferimento a Frida, e il ‘mai mai mai’ serve ad rendere più leggero questo messaggio”, dichiara Stash.

IL VIDEO DEI THE KOLORS AL FESTIVAL DI SANREMO 2018 CON FRIDA, NELLA TERZA SERATA DELL’8 FEBBRAIO: