Data ufficiale server dedicati per For Honor PC: quando per PS4 e Xbox One?

For Honor

INTERAZIONI: 7

Poche cose sono così ampiamente celebrate nella comunità videoludica multiplayer come i server dedicati. E non vi è alcun dubbio sul perché, dato che si tratta di server potenti e dedicati che portano con loro stabilità, miglioramento del matchmaking e potenziamento dell’infrastruttura online. Secondo un annuncio di Ubisoft oggi 8 febbraio i giocatori di For Honor su PC potranno giocare su server dedicati a partire dal 19 febbraio 2018.

I server dedicati in generale non sono una novità per i giocatori che seguono questo titolo. In effetti, il progetto è stato inserito come obiettivo a medio termine lo scorso luglio per il team di sviluppo di For Honor. Ora però è ufficiale e c’è una data definitiva.

Ecco la dichiarazione di Damien Kieken, Game Director di For Honor: “Cambiare l’infrastruttura online mentre il gioco è in diretta è una sfida, ma rappresenta un passo decisivo nel migliorare l’esperienza di gioco dei nostri giocatori. L’implementazione dei server dedicati ci dà fiducia nella direzione che sta prendendo il gioco e aprirà la strada per un anno intero di supporto continuo e nuovi contenuti“.

https://www.youtube.com/watch?v=pIhl_m8eH4M

Questo nuovo cambiamento fa parte della quinta stagione di For Honor, intitolata Age of Wolves. A partire dal 15 febbraio 2018, la nuova stagione porterà un nuovo evento di stagione, modalità di allenamento e riequilibrio degli eroi.

Una cosa che non viene menzionata, tuttavia, è quando i giocatori di PlayStation 4 e Xbox One potranno aspettarsi i server dedicati. Mentre il gioco sarà comprensibilmente migliorato per i giocatori PC rispetto ai giocatori console, si spera che l’infrastruttura migliorata arrivi presto ai sistemi da salotto. Cosa ne pensate di queste “differenze” tra i giocatori? Secondo voi Ubisoft sta facendo differenze tra giocatori di serie A e giocatori di serie B? Noi pensiamo di no, è tutta una questione tecnica, prima o poi arriveranno anche su console.