Video di Nina Zilli al Festival di Sanremo 2018 con Senza appartenere, la dedica alle donne che convince la giuria

Nina Zilli torna sul palco del Festival di Sanremo 2018 con Senza appartenere: il video del suo inno alle donne nella seconda serata.


INTERAZIONI: 84

Seconda esibizione per Nina Zilli al Festival di Sanremo 2018 con il suo inno alle donne intitolato Senza appartenere.

L’artista piacentina torna sul palco dell’Ariston riproponendo di fronte al pubblico il brano dedicato al movimento femminile con il quale è riuscita a conquistare un’ottima posizione nella classifica delineata dalla giuria demoscopica dopo la prima performance trasmessa in diretta ieri, martedì 6 febbraio, su Rai 1.

Giunta alla quarta partecipazione alla prestigiosa kermesse canora, Maria Chiara Fraschetta – in arte Nina Zilli – ha scelto di riprovarci con una canzone che lancia un messaggio importante a tutte le donne vittime di violenze che hanno avuto la forza di rialzarsi e il coraggio di ribellarsi proseguendo la propria vita.

Ed è proprio così che, per il suo debutto alla 68^ edizione del Festival della Canzone Italiana , la cantautrice e giudice di Italia’s Got Talent, ha scelto di indossare un fiore bianco tra i capelli, un simbolo che diversi artisti hanno volutamente portato sul palco a sostegno proprio delle donne, protagoniste assolute del brano della Zilli.

Nelle edizioni precedenti, la cantante piacentina non è riuscita a conquistare l’ambito premio ma ha sicuramente lasciato un segno importante ottenendo altri riconoscimenti, tra cui il premio della critica Mia Martini e quello della Sala Stampa e Tv in occasione del suo debutto al Festival di Sanremo con L’uomo che amava le donne.

Era il 2010 e la cantautrice piacentina gareggiava nella sezione delle Nuove Proposte. Due anni dopo, nel 2012, Nina Zilli decise di tornare su quel palco misurandosi, per la prima volta, nella categoria dei Big ma la sua Per Sempre si piazzò solo al settimo posto.
L’ultima partecipazione risale poi a tre anni fa quando nel 2015 si presentò in riviera con il brano Sola: anche in quel caso, l’artista non riuscì ad andare oltre la nona posizione.

La prossima esibizione della cantautrice piacentina è programmata per venerdì 9 febbraio quando Nina Zilli tornerà sul palco del Festival di Sanremo 2018 a fianco di Sergio Cammariere per proporre una particolare versione a due voci della sua Senza appartanere.

Testo di Senza Appartenere di Nina Zilli a Sanremo 2018, un inno femminista nell’era di Me Too

Il video dell’esibizione di Nina Zilli nella serata del 7 febbraio è disponibile qui.