Nina Zilli al Festival di Sanremo 2018 contro la violenza sulle donne: video in Senza appartenere

Nina Zilli al Festival di Sanremo 2018 presenta la sua dedica alle donne: il video della prima serata sulle note di Senza appartenere.


INTERAZIONI: 355

Nina Zilli al Festival di Sanremo 2018 ha presentato la sua Senza appartenere in occasione della prima serata trasmessa in diretta su Rai 1 oggi, martedì 6 febbraio.

La cantautrice piacentina, a distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione alla competizione canora, torna all’Ariston con un brano che tratta un tema più attuale che mai come quello della violenza sulle donne.

Voglio cantare la bellezza dell’essenza femminile, fatta di grandi contrasti e di grande luce che viene da dentro, la luce della resilienza. Quella luce che ci permette di volare anche quando i segni lasciati sono visibili sul corpo e non solo segnano l’anima. Questa luce è il miracolo delle donne”.

Con queste parole, Maria Chiara Fraschetta – vero nome della Zilli – ha raccontato al Corriere della Sera il significato della sua Senza appartenere, un vero e proprio inno a favore dell’indipendenza femminile.
La canzone, prosegue l’artista, è dedicata a tutte quelle donne che hanno trovato il coraggio di rialzarsi e di combattere più forti di prima.

Il brano, il cui testo e musica sono firmati dalla stessa Nina Zilli in collaborazione con Giordana Angi e Antonio Iammarino, sarà contenuto nel repack di Modern Art, ultimo progetto discografico della cantautrice che la scorsa estate ha spopolato nelle radio italiane con la sua Mi hai fatto fare tardi, singolo nato dalla collaborazione con Dario Faini, Calcutta e Tommaso Paradiso.

Durante la serata dei duetti, Nina Zilli verrà affiancata sul palco del Festival di Sanremo da un altro grande artista come Sergio Cammariere e si tratterà di un duetto inedito che darà vita ad una nuova versione del brano sanremese.

Il rilascio sul mercato discografico del repack di Modern Art è previsto per venerdì 9 febbraio, sempre su etichetta Universal Music e oltre alle tracce già pubblicate, la nuova versione del disco conterrà un brano in acustico dal titolo 1xUnAttimo.

Testo di Senza Appartenere di Nina Zilli a Sanremo 2018, un inno femminista nell’era di Me Too