Matt Smith di The Crown diventa Charles Manson nel biopic sul serial killer: tutti i dettagli

Dal Principe Filippo ai panni di Charles Manson: Matt Smith di The Crown sarà uno dei più spietati serial killer della storia nel biopic diretto da Mary Harron.


INTERAZIONI: 71

Tolti gli abiti regali, Matt Smith di The Crown interpreterà Charles Manson nel film indipendente “Charlie Says”, nuovo progetto cinematografico di Mary Harrown, già dietro la macchina da presa con American Psycho e, più recentemente, con la serie tv L’altra Grace di Netflix.

Ad annunciare l’ingaggio è The Hollywood Reporter, che ha confermato anche la giovane attrice Suki Waterhouse nel cast del film nel ruolo di Mary Brunner, una prima seguace di Manson. Oltre a lei e Smith, anche Hannah Murray, Odessa Young, Marianne Rendon, Carla Gugino, Kaylie Carter e Merritt Wever. Le riprese inizieranno in primavera e si svolgeranno a Los Angeles.

“Charlie Says” è incentrato sulla figura di tre giovani donne (Murray, Young and Rendon) che sono state condannate a morte a seguito degli omicidi avvenuti nel 1969 e ordinari da Manson. Dopo l’abolizione della pena di morte nello stato della California, la loro condanna è stata revocata e modificata nel carcere a vita. Il film seguirà la loro trasformazione mentre affrontano la realtà dei loro crimini brutali.

Per Matt Smith si tratta del primo progetto dopo The Crown. L’attore, ex di Doctor Who, ha interpretato il giovane Principe Filippo nelle prime due stagioni della serie tv targata Netflix e, come Claire Foy nei panni della Regina Elisabetta II, lascerà il posto a una versione più matura del suo personaggio, dato che la terza stagione coprirà gli anni Sessanta e Settanta della storia britannica.

Inizialmente si era fatto il nome di Paul Bettany, già in trattative con Netflix come sostituto di Matt Smith in The Crown, poi la notizia è stata smentita e la produzione è nuovamente alla ricerca di un nuovo Principe Filippo. Olivia Colman invece prenderà il posto di Claire Foy nel ruolo della Regina, mentre Helena Bonham Carter sarà la Principessa Marget, ruolo precedentemente interpretato da Vanessa Kirby.