La grande prova di Red Canzian a Sanremo 2018 in Ognuno ha il suo racconto: video dalla 2ª serata

Red Canzian a Sanremo 2018 in Ognuno ha il suo racconto dimostra ancora una volta le potenzialità della sua voce.

red canzian a sanremo 2018

INTERAZIONI: 76

Red Canzian a Sanremo 2018 dimostra ancora una volta le grandi potenzialità della sua voce. Nel brano Ognuno ha il suo racconto, il bassista dei Pooh ci mette di fronte al suo grande talento vocale che da sempre ha portato sul palco con i Pooh per 50 anni di carriera.

Un pezzo ritmato in tanti brani lenti che spicca per la potenza della voce di Canzian, che mette sotto scacco tanti dei giovani presenti in gara con una prestazione da grande professionista qual è sempre stato (qui il testo del brano).

Il brano rappresenta il ritorno alla collaborazione con Miky Porru, co-autore della canzone insieme a Canzian. In Ognuno ha il suo racconto, l’ex bassista dei Pooh ci mette di fronte alla sua anima più puramente rock (qui l’esibizione della prima serata).

In Ognuno ha il suo racconto, Red Canzian impone tutta la sua personalità umana e artistica di cui nessuno dubitava, tornando sul palco dell’Ariston per mettersi in gioco anche contro i suoi amici per sempre Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che invece gareggiano con Il segreto del tempo.

Durante il Festival di Sanremo, Red Canzian rilascerà il 45 giri che contiene Ognuno ha il suo racconto. Il brano sarà inserito nel suo prossimo disco di inediti in uscita il 16 febbraio, dal titolo Testimone del tempo. Nel disco sono presenti brani scritti da alcuni degli autori più apprezzati della musica italiana, tra cui anche Ermal Meta. L’ultimo brano dell’album, Cantico, porta la firma – tra gli altri – di Renato Zero e Vincenzo Incenzo.

La carriera da solista di Red Canzian è ripartita dopo il termine del progetto con i Pooh, che si è concluso il 30 dicembre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. In occasione dell’ultimo anno di carriera, il gruppo si è riunito con il ritorno di Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, presente sul palco con Roby Facchinetti in Il segreto del tempo. Red Canzian ha vinto un’edizione del Festival di Sanremo con Uomini soli, in gara nel 1990.