Video di Ron a Sanremo 2018 con Almeno Pensami, inedito scritto da Lucio Dalla

Profumo di podio per Ron a Sanremo 2018 con un brano di Lucio Dalla, il giusto riscatto dopo il flop dello scorso anno.


INTERAZIONI: 102

Torna Ron a Sanremo 2018 dopo la brutta esperienza dello scorso anno che lo ha visto fuori dalla gara al primo giro di eliminatorie, ma la rivincita sembra essere dietro l’angolo. Almeno Pensami infatti è un brano dal grande potenziale, composto da Lucio Dalla e quotato come uno dei possibili vincitori appena dietro al duo Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il nuovo meccanismo della gara voluto da Claudio Baglioni impedisce l’eliminazione dei brani in concorso fino all’ultima serata, in cui verrà stilata la classifica finale. È stato proprio Baglioni ad affidare il brano direttamente nelle mani di Ron, visto il forte legame tra i due grandi della musica italiana, che ha dato vita a brani indimenticabili come Piazza Grande. Ron è ormai prossimo ai cinquant’anni di carriera, che festeggerà il prossimo anno, e si appresta a calcare il palco dell’Ariston per l’ottava volta.

Almeno Pensami, il cui testo è disponibile qui, sarà contenuto in un nuovo album di inediti del cantautore, che si chiamerà proprio Lucio!, cui farà seguito un tour omonimo nei teatri. Il nuovo progetto discografico sarà disponibile a partire dal 23 marzo 2018, mentre i due live show attualmente in programma sono attesi nel mese di maggio a Roma e Milano.

Ron, diretto dal maestro Beppe Vessicchio è salito sul palco insieme alla sua chitarra, regalando un brano che ha riempito l’Ariston con la presenza di Lucio Dalla, davvero palpabile in questa esibizione di grande classe.

Ad accompagnare Ron nella serata dei duetti sarà Alice, grande cantante già vincitrice della kermesse con Per Elisa nel 1981. Ron ha voluto accanto a sé una donna e una voce che fossero adulte, per poter rendere al meglio le delicate emozioni trasmesse dalle intense parole di Dalla.

Anche la primissima apparizione di Ron al Festival della canzone italiana è stata contrassegnata dalla presenza di una donna: era il 1970 quando Rosalino Cellamare si è presentato al fianco di Nada con il brano Pa’ diglielo a ma’, classificatosi settimo.

Il video della prima esibizione di Ron a Sanremo 2018 è disponibile qui.