Safe Internet Day secondo TIM Protect: figli lontani dai pericoli degli smartphone in questo modo

Come proteggere i più piccoli dai pericoli del web nel loro utilizzo di smartphone e tablet. Il servizio offerto da TIM.

TIM Protect

INTERAZIONI: 7

Oggi 6 febbraio ricorre il Safe Internet Day 2018. La parola chiave è sicurezza nell’utilizzo della rete, soprattutto per  i nostri figli, da minacce di svariato tipo che virtualmente e non solo mettono in pericolo la loro incolumità. Per l’occasione, TIM ha promosso il suo servizio TIM Protect con un occhio di riguardo proprio alle fasce d’età dei piccoli internauti.

TIM Protect in effetti è il servizio che pure consente di controllare smartphone e tablet, per gestirli in caso di  furti e smarrimenti con la localizzazione, ma anche per proteggerli da virus e malware. Ma un occhio particolare nella giornata mondiale Safe Internet Day viene dato alla funzione parental control che consente di settare alcune impostazioni che limitino il tempo trascorso su smartphone e tablet per i figli, che  identifichino le sole app che possono essere utilizzate in totale sicurezza così come i siti in cui non si corrono pericoli. In un video dell’operatore mobile, ecco nello specifico come funziona l’opzione richiedibile per tutti clienti del vettore.

Quanto costa TIM Protect per i clienti dell’operatore? In questo Safe Internet Day, è stata lanciata una promozione per la quale la funzione potrà essere attiva su un dispositivo al costo di 99 centesimi al mese. Volendo invece acquistare una licenza valida per più device, fino ad un numero massimo di tre, ecco che il costo sarà di 2,90 euro ogni mese.

Come attivare Tim Protect? Oltre che in un negozio autorizzato da TIM appunto, ecco che l’operazione potrà essere effettuata anche online attraverso l’apposita pagina che ospita il servizio. Allo stesso modo si potrà chiamare il numero 40916 o inviare un SMS allo stesso recapito con testo PROTECT1 ON per l’offerta valida per un solo dispositivo oppure  TIMProtect3 ON  per quella che include fino a 3 device.  Il servizio potrà essere utilizzato solo dopo la ricezione di un primo SMS di conferma attivazione e un secondo con la guida al download del client TIM Protect e le relative  credenziali di accesso.