Red Canzian a Sanremo 2018 con Ognuno ha il suo racconto (video) ritorna alla sua anima rock

Red Canzian a Sanremo 2018 con Ognuno ha il suo racconto torna al rock dopo la chiusura del capitolo Pooh.

red canzian a sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Red Canzian a Sanremo 2018 con Ognuno ha il suo racconto, brano che ha scritto in collaborazione con Miky Porru. L’ex bassista dei Pooh non ha mai nascosto la sua vena rock, che qui emerge in tutta la sua forza.

Il Festival di Sanremo è tornato a essere il palco dei Pooh, con Riccardo Fogli e Roby Facchinetti che partecipano in duetto con il brano scritto da Pacifico in Il segreto del tempo.

La voce è rimasta quella dei grandi successi con i Pooh, che ha cantato fino al 30 dicembre 2016 in occasione dell’ultimo concerto che ha concluso il mezzo secolo di storia del gruppo che condiviso con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio.

L’artista veneto veste molto bene questi nuovi panni da solista, con una voce che ancora lo assiste anche nei passaggi più difficili di un brano che è comunque un atto di coraggio per il ritorno all’Ariston senza il blasone dei Pooh. Più melodici i colleghi Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che si sono presentati in gara con un brano di Pacifico dal titolo Il segreto del tempo.

Il ritorno al Festival di Sanremo dopo la vittoria con i Pooh in Uomini soli è stato annunciato prima che la notizia fosse ufficiale, suggerito dalla firma del nuovo contratto discografico da solista con BMG. La notizia è arrivata il 15 dicembre, con la quale si è confermata la sua presenza sul palco del Teatro Ariston.

Con Ognuno ha il suo racconto, Red Canzian apre la nuova era da solista con il rilascio del disco Testimone del tempo, che rilascerà il 16 febbraio. Durante il Festival sarà invece disponibile il 45 giri con il lato A dedicato al brano sanremese. Già annunciato il tour a supporto del nuovo disco, che partirà il 4 di maggio. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.