Conan il barbaro diventerà una serie tv: Amazon arruola le menti dietro Game of Thrones e The Handmaid’s Tale

Amazon sarebbe al lavoro su una serie tv reboot di Conan il barbaro, personaggio creato da Robert E. Howard e reso famoso da Arnold Schwarzenegger

Conan il Barbaro

INTERAZIONI: 73

Sembra proprio che alla lunga lista dei reboot e remake di questi ultimi anni — l’ultimo dei quali, quello di Streghe – Charmed, ha fatto adirare non poco le interpreti della serie originale — si aggiungerà presto anche Conan il barbaro: il personaggio creato da Robert E. Howard sarà il protagonista di una serie tv targata Amazon.

L’indiscrezione arriva da Deadline, che propone anche un’interessante lista di menti dietro l’ambizioso progetto: Ryan Condal (Colony) sarà l’autore, mentre dietro la macchina da presa dovrebbe esserci Miguel Sapochnik, leggendario regista di Game of Thrones che ha firmato episodi come quello della famosissima Battaglia dei Bastardi. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Warren Littlefield, già produttore a sua volta di serie come The Handmaid’s Tale e Fargo.

Sul progetto non ci sono ancora informazioni, oltre a quelle già riportate riguardanti la produzione: non si sa ancora chi impersonerà l’eroe dell’Era Hyboriana, né se si tratterà di un vero e proprio reboot o di una rilettura dei racconti di Robert E. Howard. Non c’è inoltre né una data per l’inizio delle eventuali riprese né, ovviamente, un’ipotetica data d’uscita.

Nato dalla penna di Howard negli anni ’30, Conan il barbaro è rimasto impresso nell’immaginario popolare col volto di Arnold Schwarzenegger, che lo ha interpretato nel film omonimo di John Milius del 1982 e nel sequel del 1984 Conan il distruttore. Quello di Amazon non è il primo tentativo di reboot del personaggio: nel 2011 è uscito Conan the Barbarian, tentativo di riavvio del franchise diretto da Marcus Nispel e con Jason Momoa nei panni del protagonista, che non ha tuttavia avuto seguito a causa della pessima accoglienza da parte tanto della critica quanto del pubblico. Nel 1997 venne inoltre prodotta la serie tv Conan, composta di 22 episodi: con Ralf Möller a interpretare il protagonista, il telefilm si rifaceva al Conan cinematografico, ma la trama era completamente indipendente.