Cast e personaggi di A casa tutti bene, Gabriele Muccino a Sanremo 2018 con gli attori del film

Il cast di A casa tutti bene e il regista Gabriele Muccino sono tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo, in onda stasera 6 febbraio.


INTERAZIONI: 11

Il cast e personaggi di A casa tutti bene vi aspettano nelle sale italiane dal 14 febbraio, ma prima di tale data, Gabriele Muccino e i suoi attori protagonisti saliranno sul palco dell’Ariston in occasione della serata d’apertura del Festival di Sanremo 2018.

Non solo musica quindi, ma anche intrattenimento e buon cinema. Tra gli ospiti della serata, annunciato anche Fiorello, che torna alla kermesse dopo ben sedici anni. Nella sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico, sarà affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino (che è anche nel cast del film di Muccino).

A casa tutti bene è il nuovo film corale del regista che, dopo l’esperienza all’estero con Padri e figli e a due anni di distanza da L’estate addosso, è tornato in patria per raccontare una storia tutta italiana. Una grande famiglia è riunita per festeggiare le nozze d’oro dei nonni su un’isola. A causa di un’improvvisa mareggiata, che impedisce ai traghetti di raggiunger la costa, il numeroso nucleo sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull’isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto sarà inevitabile e tutti dovranno fare i conti col proprio passato.

Scopriamo cast e personaggi di A casa tutti bene che vedremo stasera sul palco di Sanremo 2018. Stefano Accorsi è Paolo, scrittore in crisi; Carolina Crescentini interpreta l’insicura Ginevra; Pierfrancesco Favino è il disastrato Carlo, alla ricerca di equilibrio tra due famiglie; Stefania Sandrelli è la madre Alba; Sabrina Impacciatore interpreta Sara, una maniaca del controllo; Valeria Solarino veste i panni di Elettra; Massimo Ghini è Sandro; e ancora, Elena Gucci nei panni di Isabella; Claudia Gerini è Beatrice, una donna che ha paura di restare da sola; Giulia Michelini è l’ingenua Luana; Gian Marco Tognazzi interpreta Riccardo, suo compagno; Ivano Marescotti è Pietro, Giampaolo Morelli ricopre il ruolo del playboy traditore Diego;  infine Sandra Milo nei panni della zia della famiglia.

Per vedere Gabriele Muccino con cast e personaggi di A casa tutti bene non vi resta che attendere la prima serata di Sanremo.