Spunta il design di Huawei P20 Lite (FOTO): similitudini e differenze con P10 Lite

Fugati i primi dubbi sul design di Huawei P20 Lite da questo leak, sempre che corrisponda al vero

Huawei

INTERAZIONI: 7

Emergono alcuni dettagli interessanti su quello che potrebbe essere il design di Huawei P20 Lite, e che andrà a conciliarlo o differenziarlo dal precedente P10 Lite (visto che il passaggio al P11 Lite dovrebbe essere stato saltato, come ormai voi tutti ben saprete).

Ci ha pensato ‘slashleaks.com‘ a condividere con noi un’immagine leak che la dice lunga sul prossimo prodotto, tra l’altro avvolto da una cover rigida particolarmente resistente.

Quel che balza subito all’occhio è la doppia fotocamera posteriore, disposta verticalmente, un po’ come successo per l’ultima serie Mate. Al centro, appena sopra il logo proprietario, ritroviamo il sensore per le impronte digitali (pensare potesse essere integrato sotto il display sarebbe stato troppo temerario, visto che stiamo anche parlando del modello economico della linea), mentre non dovrebbe mancare l’ingresso per le cuffie da 3.5 mm, almeno da quello che è possibile vedere dall’immagine.

Ci spiace però informarvi che, a differenza di quanto si potesse pensare, il prossimo Huawei P20 Lite potrebbe riproporre uno schermo in 16:9, e non sposare quindi lo standard ormai conclamato dei 18:9, presente invece su P20 e P20 Plus. Viste le cornici che sembrano solcare il prototipo ritratto nel render, la sensazione è proprio quella che vi abbiamo appena descritto (naturalmente speriamo proprio di sbagliarci).

In ogni caso ne sapremo di più il prossimo 27 marzo, quando, in diretta da Parigi, i vertici del brand cinese presenteranno alla stampa ed ai presenti in sala, oltre che a tutti i curiosi collegati sparsi in ogni parte del mondo, la prossima ammiraglia, che ricordiamo salterà la platea del MWC 2018 di Barcellona, per offrirsi a margine di un evento privato, organizzato ad hoc per ospitare l’occasione. Per ora le informazioni su Huawei P20 Lite finiscono qui, ma vi faremo sapere altro quanto prima.