Nuovo aggiornamento beta Oreo su Huawei P10: patch di febbraio e non solo

Pacchetto software migliorativo con patch di sicurezza del mese di febbraio. Oreo sempre più vicino al rilascio pubblico?

Huawei

INTERAZIONI: 7

I possessori di Huawei P10 possono stare ben contenti: il programma di aggiornamento Oreo in beta sta continuando a gonfie vele e come documenta pure in queste ore il sito tedesco HuaweiBlog, ecco che un nuovo firmware sperimentale per Android 8.0 è ora disponibile. I tester pubblici del nuovo adeguamento software già sono stati raggiunti qualche settimana fa da un primo pacchetto non definitivo, ossia 8.0.0.321, ora sarebbe la volta del 8.0.0.350.

Quali passi in avanti si compie oggi per il rilascio definitivo di Android 8.0 Oreo su Huawei P10? La release in questione presenta nel suo changelog ufficiale un primo riferimento essenziale all’ultima patch di sicurezza di Google. Questa è addirittura quella del 1 febbraio (un vero e proprio record per il brand se pensiamo che oggi siamo solo al quinto giorno dello stesso mese). Dunque, lato protezione da vulnerabilità di natura software, il dispositivo è più che protetto ma oltre a questo punto di forza c’è anche dell’altro. Da notare che nelle note degli sviluppatori si fa riferimento pure ad una migliorata sensibilità del sistema, la stessa ottimizzazione dell’interfaccia e alla risoluzione di piccoli bug.

Sembrerebbe proprio che il rilascio di Oreo prosegua davvero alla grande per il Huawei P10. Al momento di questa pubblicazione non abbiamo lo stesso riscontro del firmware 350 o altri il modello P10 Plus ma non abbiamo molti dubbi sul fatto che i due device vadano a braccetto per l’importante momento di svolta software. Non possiamo invece essere certi sui tempi in cui l’aggiornamento Oreo sarà pubblico e per tutti. Per la distribuzione definitiva potrebbe essere necessaria ancora qualche settimana, per una fase di test del major update che si aggiri all’incirca intorno ai due mesi. Speriamo di potervi fornire ben presto dei riscontri in merito: in ogni caso non mancheremo di segnalare, non appena disponibili dei feedback sull’ultimo firmware beta.