Come muore Jack in This Is Us? La serie svela finalmente il mistero con l’episodio del Super Bowl LII

La domanda del secolo ha finalmente avuto una risposta esauriente (e da fazzoletti): dopo l'episodio 2x14 sappiamo come muore Jack in This Is Us

this is us 2 su fox life, Come muore Jack in this is us

INTERAZIONI: 7

Attenzione! L’articolo contiene spoiler riguardo come muore Jack in This Is Us, svelato nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti domenica 4 febbraio. Se non volete saperne, non proseguite la lettura!

Il mistero che per una stagione e mezza ha tormentato i fan di This Is Us è finalmente stato chiarito: l’episodio 2×14, trasmesso durante il Super Bowl LII del 4 febbraio, ha lasciato tutti in lacrime con la verità sulla morte del patriarca di casa Pearson.

Parte dell’accaduto era già stato svelato nell’episodio precedente: una vecchia pentola spenta male e lasciata inavvertitamente sul fuoco aveva scatenato un incendio a casa di Jack e Rebecca, cosa che aveva fatto intendere che il personaggio di Milo Ventimiglia sarebbe morto tra le fiamme, forse per non essere riuscito a sfuggire in tempo al rogo.

In realtà, come svela l’episodio “Super Bowl Sunday”, non è a causa delle fiamme che Jack ha perso la vita, o almeno non direttamente. Dopo aver tratto in salvo moglie e figli fuori dall’abitazione, Jack torna dentro per recuperare il cagnolino, al quale Kate è molto affezionata, e alcuni oggetti di famiglia importanti come album di foto e registrazioni: anche da questa spedizione esce apparentemente illeso.

I paramedici gli consigliano tuttavia di farsi visitare in ospedale perché le grandi quantità di fumo inalate potrebbero essergli in qualche modo nocive: Rebecca lo accompagna, e Jack sembra talmente in gran forma da riuscire addirittura a scherzare mentre aspetta che i medici lo ricevano. Quando lei esce un attimo dalla stanza dove si trova il marito per prendere qualcosa da un distributore automatico, però, accade l’impensabile: Jack ha un arresto cardiaco, fatale conseguenza del fumo dell’incendio, e muore in pochi secondi tra il cordoglio dei medici e lo sgomento di Rebecca.

Solo leggerlo vi ha messo le lacrime agli occhi? Fortunatamente (o sfortunatamente) passerà ancora un po’ di tempo prima che noi italiani possiamo mettere gli occhi sull’episodio in questione: la programmazione su Fox Life riprenderà il 5 marzo con l’episodio 2×10, il che significa che per assistere sullo schermo alla morte di Jack dovremo aspettare almeno i primi di aprile.