No di Antonello Venditti al Festival di Sanremo 2018 ma si aggiunge Piero Pelù

Il no di Antonello Venditti al Festival di Sanremo 2018: ecco le motivazioni del rifiuto all'invito di Claudio Baglioni.

antonello venditti al festival di sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Antonello Venditti al Festival di Sanremo 2018? La risposta è no. Stando alle ultime dichiarazioni dell’artista romano, le motivazioni che l’hanno spinto a rifiutare l’ospitata alla kermesse sarebbero da indagare negli impegni per il nuovo disco, che in nessun modo può essere legato a uno spettacolo esterno.

Il cantautore capitolino avrebbe quindi ricevuto l’invito da parte dell’organizzazione, rifiutandone ancora la partecipazione per tutta la serie di motivi che ha elencato nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale. Antonello Venditti ha colto l’occasione per specificare che l’8 di marzo tornerà live per il concerto in onore della Festa della Donna.

L’appuntamento con il concerto è atteso per l’8 marzo al Teatro Geox di Padova, per i festeggiamenti della Festa della Donna e del compleanno di Antonello Venditti. Niente da fare, quindi, per la sua ospitata al Teatro Ariston che salta per l’ennesima volta e per i motivi che l’artista ha spiegato sui social.

In compenso, si aggiunge il nome di Piero Pelù che ha già provato con l’Orchestra del Festival di Sanremo. La sua presenza sul palco del Teatro Ariston è stata confermata nel corso della trasmissione Sabato Italiano, condotto da Eleonora Daniele. Il frontman dei Litfiba è stato anche parte della giuria di Sarà Sanremo, nella quale sono stati scelti i 6 nomi delle Nuove Proposte, ai quali si sono aggiunti i due di Area Sanremo.

Il 68° Festival di Sanremo andrà in onda a partire dal 6 febbraio con la conduzione di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Tra gli ospiti annunciati della prima puntata, anche Laura Pausini e Fiorello. L’artista di Solarolo sarà sul palco del Teatro Ariston per festeggiare i primi 25 anni di La solitudine e per presentare il nuovo singolo Non è Detto, con il quale ha anticipato l’uscita del nuovo album Fatti sentire, atteso per il 16 marzo 2018.