A Tiziano Ferro l’Italian Excellence Award 2018 all’Italia – Film Fashion and Art Fest di Los Angeles

Il cantante di Latina è atteso in America per ritirare il prestigioso premio.

Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 7

A Tiziano Ferro l’Italian Excellence Award 2018, che il cantante di Latina ritirerà nel corso del 13° L.A., Italia – Film Fashion and Art Fest in programma dal 25 febbraio al 3 marzo a Los Angeles.

La manifestazione, organizzata in America, promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar e ha in programmazione la proiezione del docu-film Vasco Modena Park, che con la regia di Pepsy Romanoff racconta lo storico concerto per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Tante le pellicole italiane attese: tra gli eventi principali, sul fronte della musica italiana, c’è il debutto americano di Vasco Rossi per il suo concerto-evento a Modena ma anche il premio a Tiziano Ferro.

Vasco Rossi è già stato premiato a Los Angeles nel 2007 e questa volta il premio assegnato all’eccellenza italiana spetta ad un altro dei cantautori nostrani più apprezzati in Italia e nel mondo: Tiziano Ferro. Forte dei suoi 5 dischi di platino per l’album Il mestiere della vita, l’ultimo in ordine di tempo rilasciato, Tiziano Ferro riceverà l’Italian Excellence Award 2018 recandosi direttamente in America dove prenderà parte al prestigioso evento.

Nel frattempo è in rotazione radiofonica il nuovo singolo, “Solo” è solo una parola, che vanta nel videoclip ufficiale la presenza dell’attrice italiana Violante Placido.

“Dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone, siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente, così come di proporre al pubblico americano, in una speciale sezione documentari che raccontano l’Italia, l’entusiasmante concerto-record di Vasco di cui ricordiamo la strepitosa partecipazione al Chinese Theatre con 500 persone in sala ad altrettante all’esterno in delirio per Blasco”.

Con queste parole Tony Renis, presidente onorario del Festival, ha motivato la decisione di premiare Tiziano Ferro, dopo alcuni degli artisti italiani più apprezzati del momento del calibro di Vasco Rossi, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli.