Clamoroso Metal Gear Solid V, rivelato il vero finale in video

Guardate il vero finale di Metal Gear Solid V mentre rimpiangete Kojima.

Metal Gear Solid V

INTERAZIONI: 43

Questa è una video notizia che ha dell’incredibile: sappiate che se avete finito Metal Gear Solid V non avete visto il vero finale, insomma il true ending. In moltissimi ci hanno giocato e l’hanno completato, dato che Metal Gear Solid V è stato pubblicato l’1 settembre 2015, ormai quasi tre anni fa. Ma The Phantom Pain celava l’ultimo segreto, cioè la sequenza completa del vero finale. Alcuni dataminer, cioè coloro che scovano i segreti di un gioco dal codice, avevano scoperto tempo fa della sua esistenza e Konami aveva anche confermato, ma nessuno l’aveva mail visto.

Ora finalmente Konami si è decisa: il filmato, il vero finale di Metal Gear Solid V, è stato sbloccato per la versione PC e pare che qualcuno l’abbia individuata anche in quella Xbox One. Su PS4 pare non ci sia ancora traccia. Non correte a prendere il pad, questa sequenza è impossibile da sbloccare nel gioco.

Il vero finale di Metal Gear Solid V

Ve la proponiamo noi di seguito, questo è l’unico modo per vederla. Questo finale richiede il disinnesco di tutti gli ordigni dentro tutte le basi dei giocatori.

Ovviamente vi consigliamo di vedere questo video solo se avete completato l’endgame (che poi a pensarci endgame non era) di Metal Gear Solid V. Vi anticipiamo qualcosa: sembra che questo vero finale sia stato pensato per collegare la storia con un DLC e quindi un contenuto aggiuntivo che sarebbe stato pubblicato successivamente.

Ma tutti sanno come sono finiti i rapporti tra Konami e Hideo Kojima, che ora lavora con Sony all’ambizioso Death Strandng. Finisce così, purtroppo, l’apporto del geniale game designer al mondo di Metal Gear, che sicuramente non sarà più lo stesso. Ora tocca a Metal Gear Survive che con la saga principale, per quanto riguarda il gameplay, ha poco da spartire, dato che è un gioco prettamente d azione, ma i giudizi arriveranno dopo la recensione.