La dedica alle donne in Senza appartenere di Nina Zilli a Sanremo 2018 per la quarta volta: “Quel palco è sacro”

Nina Zilli porta a Sanremo un brano dedicato alle donne, dal titolo Senza appartenere.

Nina Zilli a Sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Il ritorno di Nina Zilli a Sanremo 2018 con il brano Senza appartenere, quest’anno in gara tra i Big scelti da Claudio Baglioni.

Nina Zilli a Sanremo 2018 porterà sul palco dell’Ariston una canzone dedicata alle donne, in un momento storico molto importante, quale quello in cui viviamo, costellato da episodi raccapriccianti che occupano i nostri telegiornali.

In un’intervista a Radio Italia per Sanremo 2018, la cantante ha rivelato qualche aneddoto legato alla canzone e alla sua partecipazione al Festival della Canzone, in partenza martedì 6 febbraio su Rai Uno. Senza appartenere di Nina Zilli parla della forza delle donne, ed è nato da una presa di coscienza riguardo alla violenza sulle donne.

Voglio cantare la bellezza della donna, tra contrasti e luce che ci permette di risorgere anche quando i segni sono lasciati sul corpo, oltre che sull’anima“.

La canzone sarà contenuta all’interno di una nuova edizione dell’album Modern Art, in uscita il prossimo 9 febbraio. All’interno del disco, vi sarà anche una traccia acustica dal titolo 1Xun attimo.

La Zilli si è detta pronta per la nuova avventura sanremese con Senza appartenere, brano scritto nel corso del tour del 2017, senza pensare ad un’eventuale partecipazione a Sanremo.

“Una volta terminata e riascoltata la canzone, ho iniziato a pensare al palco di Sanremo”, afferma Nina Zilli, sottolineando l’importanza del palco dell’Ariston per questo brano. E a proposito di Sanremo, svela di essere emozionata come la prima volta: “Il palco e l’orchestra mi emozionano molto, è qualcosa di sacro”. 

Nina Zilli fa ritorno in gara al Festival di Sanremo per la quarta volta, dopo aver partecipato nel 2010 per la prima volta nella sezione Nuove Proposte, nel 2011 come ospite con i La Crus, e di nuovo in gara nelle edizioni del 2012 e 2015.

Nel corso della serata dei duetti di venerdì 9 febbraio è prevista l’esibizione con un ospite a discrezione degli artisti: Nina Zilli salirà sul palco insieme a Sergio Cammariere per interpretare Senza appartenere.