Bella novità per Huawei P8 Lite 2017: come aggiungere alla fotocamera la ‘Panoramica 3D’

Anche Huawei P8 Lite 2017 con la modalità 'Panoramica 3D' per la fotocamera


INTERAZIONI: 112

C’è una novità gradita che colpisce direttamente la fotocamera di Huawei P8 Lite 2017, o per meglio dire l’applicazione che gestisce il comparto. Ci riferiamo chiaramente al software stock, che, con un opportuno accorgimento (parliamo dell’installazione di un innocuo APK, che non costituirà una modifica dell’apparato), potrà beneficiare della modalità ‘Parorama 3D’, già bagaglio ufficiale di Huawei P9 e P9 Plus grazie all’ultimo aggiornamento OTA che li ha colpiti giorni fa.

Sappiate che anche voi possessori di Huawei P8 Lite 2017 potrete dilettarvi nel provare questa inedita funzionalità, che consente, attraverso la cattura di diversi fotogrammi in simultanea, di ricreare una sorta di ambiente tridimensionale, in cui avrete la possibilità di spostarvi a 360°, semplicemente scorrendo il dito sul display.

Pur trattandosi di un’esclusiva che non è ancora stata trasposta su alcuni terminali della serie ‘P’, vi rassicuriamo dicendo che l’unico prerequisito utile al funzionamento è relativo alla versione EMUI installata sull’unità in questione (iterazione 5.0 o successive). La cosa non rappresenta un problema per Huawei P8 Lite 2017, che ricordiamo essere equipaggiato con EMUI 5.0.1 (la mod funziona alla perfezione, come sperimentato di nostro pugno).

Per poter procedere, spuntate la voce relativa all’installazione di app da sorgenti sconosciute, scaricate l’APK da qui ed innestatelo a bordo attraverso un qualsiasi file manager. Una volta effettuata l’operazione richiesta, riavviate Huawei P8 Lite 2017, ed effettuate, all’interno dell’app fotocamera, uno swipe da sinistra verso destra per avere accesso alle varie modalità di scatto disponibili, tra cui, a questo punto, figurerà anche la ‘Panoramica 3D’ per cui abbiamo fin qui lavorato.

Selezionata la modalità desiderata, tenete premuto il pulsante di scatto per il tempo necessario a catturare l’ambiente intorno al soggetto. Aprite la galleria stock, e cliccate sulla foto ottenuta, per poi cliccare sul cubo (in alto a destra) per poter scorgere l’animazione tridimensionale generata. Se avete problemi, siamo qui.