Annunciata la giuria di Sanremo Young, al via dal 16 febbraio su Rai1: tutti i nomi

La giuria di Sanremo Young è stata resa nota: il programma di Rai1 parte con la conduzione di Antonella Clerici dal 16 febbraio.

giuria di sanremo young

INTERAZIONI: 7

La giuria di Sanremo Young sembra ormai cosa fatta. Stupiscono i nomi scelti per il talent che si avvierà il 16 febbraio dal Teatro Ariston, a meno di una settimana dalla conclusione del primo Festival condotto da Claudio Baglioni.

I nomi dei 12 partecipanti al programma sono già noti, mentre rimane da capire chi siano i giurati chiamati a giudicare le loro performance. Secondo Altrospettacolo, il banco sarà occupato da Morgan, che tornerebbe in tv dopo la pessima esperienza ad Amici di Maria De Filippi che ha lasciato in forte polemica.

Marco Castoldi ha da poco annunciato la sua intenzione di dare una svolta alla sua carriera, presentandoci un artista completamente diverso. Non è questa la sua prima volta al banco dei giudici, dopo le varie esperienze a X Factor nel quale ha saputo dare il meglio (e talvolta il peggio) di sé. Sarà quindi curioso vedere quali saranno le sfumature del suo ritorno in tv, ma è certo che sarà garantita la sua sterminata cultura musicale.

Tra i grandi nomi della prima edizione di Sanremo Young, anche quello di Mara Maionchi. La produttrice discografica ha appena concluso la sua ultima esperienza a X Factor, dal quale è uscita vincitrice con Lorenzo Licitra. Il suo ritorno in Rai avviene dopo le esperienze a X Factor nel quale ha diviso il banco anche con Morgan, che qui ritrova per un’esperienza affine.

I nomi trapelati a qualche settimana dall’inizio del programma sono cinque, quindi continuiamo con quello di Gigi D’Alessio, quindi Sabrina Salerno e Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio ha iniziato la sua lunghissima carriera come cantante, partecipando a numerose edizioni del Festival di Sanremo. L’artista emiliana ha poi continuato con la conduzione televisiva e con le ospitate fisse in varie trasmissioni. Iva Zanicchi è sicuramente molto adatta a giudicare il talento dei giovani in gara. I nomi dei giurati sono da confermare.