Addio a Miranda Bailey in Grey’s Anatomy 14×11? L’attrice Chandra Wilson: “Rivelazioni sul personaggio”

Anticipazioni sull'episodio dedicato a Miranda Bailey in Grey's Anatomy 14: parla l'attrice Chandra Wilson

Grey's Anatomy 14x11

INTERAZIONI: 5213

Quello del 1° febbraio è un episodio molto atteso dal pubblico affezionato al personaggio di Miranda Bailey in Grey’s Anatomy: (Don’t Fear) the Reaper, episodio 14×11 del medical drama, è dedicato in gran parte al primario del Grey Sloan Memorial Hospital, ma la mancanza di sneak peek ha suscitato una certa curiosità intorno alla trama, soprattutto dopo il promo shock che sembra preludere ad un infarto per il personaggio.

GREY’S ANATOMY 14×11 (RECENSIONE EPISODIO)

La Bailey sarà al Seattle Presbiterian, ospedale più volte menzionato in Grey’s Anatomy, quando avvertirà un malore e descriverà i suoi sintomi, tipici di un attacco di cuore, al medico del pronto soccorso.

L’atmosfera di suspance creata dal promo ha allarmato molti telespettatori della serie: un altro volto storico sta per lasciare il cast di Grey’s Anatomy? L’attrice e regista dello show Chandra Wilson ne ha parlato a EW.

Diciamo che la Bailey è molto stressata. Sta per lasciare? Penso che sia la cosa giusta da dire sia che la Bailey è stata posta sotto stress e ha bisogno di prendersi cura di se stessa.

Uno stress indubbiamente legato a doppio filo alla scelta del marito Ben Warren di lasciare la chirurgia per entrare nei pompieri (Jason George è tra i protagonisti dello spin-off di Grey’s Anatomy, Station 19, in onda da marzo su ABC e in Italia ad aprile).

Non ha avuto problemi a dire a tutti che non è affatto contenta. Ha già cambiato carriera da anestesiologia a chirurgia, perché presumibilmente era la sua passione, e ora la sua passione cambia di nuovo. Alla Bailey non piace il terreno instabile. Le piace sapere cosa sta succedendo e cosa succederà dopo. Anche se non negherebbe mai a qualcuno l’opportunità di espandersi e di esplorare la parte migliore di sé, le piace ancora che le cose siano coerenti, quindi non è molto contenta di suo marito.

Pur senza rivelare dettagli decisivi sull’episodio, l’attrice ha confermato che la trama riguarda principalmente il racconto di come i problemi di salute delle donne possono spesso essere erroneamente diagnosticati. Una trama liberamente ispirata all’esperienza vissuta dalla scrittrice Elisabeth R. Finch nella diagnosi del suo cancro.

Non è direttamente correlato alla storia di Finch, ma solo in relazione all’esperienza con la malattia, all’esperienza di andare in un pronto soccorso e alle diagnosi, e alle paure che derivano dal fatto che qualcuno debba ritrovarsi in una situazione di assistenza sanitaria. Qui finiscono le somiglianze. Quello di cui volevamo davvero parlare in questo episodio, specialmente dal punto di vista delle donne, è la malattia cardiaca, come si manifesta, quanta parte di donne uccida, e come essere presi sul serio quando si entra in una situazione di pronto soccorso in modo che la paziente possa avere una giusta diagnosi ed essere adeguatamente trattata. Questa è la cosa principale in ciascuna delle scene, nella performance, così come nelle conversazioni che Bailey ha con ciascuno dei personaggi.

L’episodio dedicato a Miranda Bailey in Grey’s Anatomy 14 fornirà anche maggiori informazioni sull’infanzia del personaggio, anticipa l’attrice.

Ci sono cose che vengono rivelate in questo episodio sull’educazione della Bailey che ti fanno comprendere come sia diventata la persona che hai visto nell’episodio pilota. Da dove viene, perché si comporta nel modo in cui si comporta, il tipo di relazioni che ha con la sua famiglia, il tipo di relazioni che ha con i pazienti, la donna determinata e professionale che è – si intravede dove il seme da cui proviene.