The Walking Dead 8 verso la morte di Carl: “È stato triste ma cambierà il corso della storia”, parola di Andrew Lincoln

Una morte sconvolgente, dilaniante ma destinata a cambiare il corso di The Walking Dead 8, ecco le parole di Andrew Lincoln


INTERAZIONI: 7

Mancano quattro settimane al ritorno dei nuovi episodi e The Walking Dead 8 va dritta dritta verso la morte di Carl. In questi mesi il pubblico ha avuto modo di tirare il fiato e fare i conti con l’arrivo di questa morte ormai certa ma questo non rende le cose più facili.

Il 25 febbraio negli Usa, il 26 in Italia, andrà finalmente in onda la première midseason di The Walking Dead 8 e, a quel punto, avremo modo di capire come sarà lasciare andare un membro storico della serie sia per il pubblico a lui affezionato, sia per gli stessi membri del cast e, in particolare, Andrew Lincoln.

I due sono stati sempre uniti e hanno portato avanti la serie insieme. Sono stati tanti i momenti padre figlio in questi anni, sin dall’incontro di Rick e la sua famiglia nella prima stagione, passando per la morte di Lori e finendo proprio al finale midseason del 2017, quando lo sceriffo ha scoperto che da lì a poco avrebbe perso suo figlio.

Sarà questo che segnerà la rinascita di Rick e lo porterà ad essere meno violento e vendicativo o questa morte peggiorerà le cose nel gruppo?

Quando gli è stato chiesto di dire addio a Riggs, Lincoln non si è tirato indietro ma in un’intervista a EW rivela: “Non ho intenzione di mentirti, è stato triste. La cosa bella è ciò che raramente facciamo nel nostro show è di avere un’occasione per dire addio. Era insolito al riguardo. Di solito, le cose accadono e le persone vengono strappate da te in questo mondo in cui viviamo. Per fortuna, c’era un senso di catarsi in tutto questo, perché abbiamo dovuto lasciare tutto sullo schermo. Pensavo che Chandler abbia fatto un lavoro straordinario, come ha sempre fatto, ma in particolare in questo episodio“.

Ma lo stesso attore conferma che le ultime parole di Carl avranno poi un enorme peso negli episodi che seguiranno visto che la sua morte avrà un forte impatto sulla storia anche dopo che il personaggio sarà uscito di scena: “È la chiave di volta. Ritorno al flash-forward in cui la mia pietà prevale sulla mia ira. C’è un bilanciamento delle scale nella vita di Rick che accade negli otto episodi posteriori. Molto è dovuto a quello che viene detto nell’episodio 9, da suo figlio“. La guerra è veramente finita?