Problema sveglia per Asus ZenFone 3 con aggiornamento Oreo: una soluzione alternativa

Grossissimi disagi per gli utenti che hanno fatto tardi a scuola o a lavoro. Come affrontare un bug tanto grave quanto diffuso?


INTERAZIONI: 22

Non sono particolarmente incoraggianti i primi riscontri da parte degli utenti in possesso di un Asus ZenFone 3 che negli ultimi due giorni hanno avuto la possibilità di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Dopo aver preso atto che nemmeno il tanto atteso pacchetto software sia in grado di risolvere una volta per tutto i problemi di messa a fuoco della fotocamera, infatti, tocca fare i conti con un altro bug che in queste 48 ore ha creato tantissimi disagi al pubblico che ha deciso di puntare sulle due varianti più popolari di questo device.

Sto parlando della questione sveglia. Dopo avervi illustrato il passo in avanti fatto da diversi produttori di smartphone Android, visto che a detta di tanti utenti ora è possibile sfruttarla anche con dispositivo spento, bisogna fare i conti con diverse segnalazioni che magari potrebbero “salvare” coloro che fino a questo momento non hanno ancora avuto bisogno del servizio. Senza alcuna giustificazione apparente, infatti, la sveglia dell’Asus ZenFone 3 pare non funzionare da quando l’utenza ha portato a termine il download dell’aggiornamento Android Oreo.

Indipendentemente dal fatto che lasciate acceso o meno i due modelli in questione (nemmeno la discriminante della “modalità aereo” attiva oppure no pare fare la differenza), a detta di tanti clienti del brand che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone la situazione è piuttosto semplice. Giunti all’ora impostata, la sveglia non fa il suo dovere, in alcuni casi con l’apposita icona restata in bella mostra lì in alto nell’apposita barra.

Si tratta ovviamente di un grave bug per l’Asus ZenFone 3 sul quale il produttore asiatico interverrà in modo tempestivo, ma nel frattempo le soluzioni alternative non mancano. Nell’articolo linkato in precedenza, ad esempio, troverete i riferimenti a Timeriffic, che ad oggi rappresenta una delle soluzioni più popolari per le vittime di questo fastidiosissimo problema. Avete già provato?