Il medley di Alexia a 90 Special con un salto nel passato da Uh la la la a Happy (video)

Alexia a 90 Special in un medley dei suoi più grandi successi: il ritorno della regina della pop dance alla corte di Nicola Savino.

alexia a 90 special

INTERAZIONI: 96

Alexia a 90 Special ci fa fare un salto nel tempo con alcuni dei suoi più grandi successi. La vera regina della pop dance raggiunge Nicola Savino per quella che si è dimostrata una presenza immancabile all’interno del programma di Italia1.

Si parte immediatamente con Uh la la la, per continuare con alcune delle canzoni più iconiche di quegli anni. Al bordo del palco, anche una cordata di ballerini che ha danzato a ritmo di musica per tutto il tempo, in cui Alexia è apparsa carica come i primi anni in cui ha raggiunto un grandissimo e meritato successo (qui il video a 90 Special).

Non è questa l’unica partecipazione di Alexia a 90 Special, che è stata invitata da Nicoala Savino a partecipare a una nuova puntata della prima edizione dello show amarcord del mercoledì sera, nel quale non sono mancate le grandi presenze come quella di Fiorello e Paolo Bonolis.

Nella lunga lista di coloro che hanno onorato la gloriosa decade era quindi imprescindibile la presenza di Alexia, che da anni ha abbandonato quel genere per cantare in italiano. Ed è in italiano che ha vinto un Festival di Sanremo, con Per dire di no, ma fece bene anche con Dimmi come, ancora in italiano e ancora al Festival di Sanremo, nel quale si classificò al secondo posto.

L’artista è anche tornata sul mercato discografico con Quell’altra, suo nuovo album di inediti, dal quale ha estratto diversi singoli. Il disco è stato anche presentato nel corso di un tour che ha toccato il Fabrique di Milano ma anche il Capodanno di Canale 5 a Casalecchio di Reno, con la conduzione di Federica Panicucci.

Il prossimo appuntamento con 90 Special è fissato per il 15 febbraio, dopo la pausa per Sanremo 2018, e chissà se Alexia non decida di tornare per una nuova serie di canzoni nel ricordo dei mitici anni ’90.