Sbarca in Italia Honor 9 Lite: dove trovarlo e prezzo ufficiale

Non bisogna aspettare nemmeno un giorno di più per acquistare Honor 9 Lite in Italia


INTERAZIONI: 7

Le cose si mettono bene per chi stava aspettando l’arrivo in Italia di Honor 9 Lite, dispositivo presentato poche settimane fa in Cina, e che, con grande sorpresa, varca già i nostri confini, ad un prezzo chiaramente superiore a quello proposto in patria (che ricordiamo aggirarsi intorno ai 150 euro).

Per poterselo portare a casa, almeno in questo preciso momento storico, occorrono esattamente 229 euro: ce lo rivela Expert, che in uno dei suoi ultimi volantini (ci riferiamo a quelli regionali) ha inserito proprio questo dispositivo.

Non ci stupiamo per niente rispetto al sovrapprezzo di cui vi abbiamo sopra parlato: si tratta di un fatto ormai convenzionale, a cui ormai ci eravamo preparati. Tutto sommato, la cifra proposta qui da noi appare ancora piuttosto onesta, considerato il comparto tecnico di Honor 9 Lite, comunque di un certo rilievo per la categoria di riferimento cui appartiene il device.

Il modello in questione è provvisto di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256 GB), equipaggiato col processore Kirin 659, affiancato dalla scheda grafica Mali T830-MP2. Presente anche una doppia fotocamera anteriore, oltre che quella, ormai quasi standard, posteriore (entrambe da 13 + 2 MP).

Il telefono dispone, inoltre, di uno schermo FullHD+ (1.080 x 2.160 pixel) da 5.65 pollici (l’aspect-ratio è 18:9, cosa che ha obbligato il produttore a ricollocare il lettore di impronte digitali sul retro), il tutto gestito da Android Oreo 8.0, personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0. La batteria di Honor 9 Lite ha una capacità di 3000 mAh.

Presente il supporto dualSIM. Le dimensioni complessive del dispositivo sono pari a 151 × 71,9 × 7,6 mm, distribuite in un peso di 149 gr. Un device che sa sicuramente il fatto suo, anche se ci riserviamo la possibilità di provarlo di persona prima di pronunciarci con una certa cognizione. Voi che ne dite?