Diffusione totale su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge per l’aggiornamento di gennaio: focus batteria

Primo approfondimento sui feedback riguardanti l'autonomia dello smartphone dopo la patch di gennaio. Promossa o bocciata?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 27

Non si può certo dire che il fine settimana in corso sia stato povero di novità per i possessori di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. La distribuzione dell’aggiornamento di gennaio non era cosa scontata per i modelli no brand in commercio in Italia, ma il produttore coreano ha deciso di fare questo step e così, dopo i primi feedback che abbiamo condiviso con voi nella giornata di ieri, stavolta tocca individuare il primissimo trend riguardante la durata della batteria grazie ai riscontri del pubblico.

Premesso che al momento giungere a sentenze sull’argomento sarebbe troppo frettoloso, considerando che occorreranno ulteriori cicli di carica per avere opinioni più attendibili in merito all’autonomia dello smartphone, all’interno del nostro gruppo Facebook che abbiamo creato per lo smartphone in questione è possibile già farsi un’idea sull’impatto che l’aggiornamento XXU1DRA2 ha avuto sul Samsung Galaxy S7 e gli S7 Edge. Ebbene, ad oggi 28 gennaio la situazione sembra essere migliore di quanto ci si potesse aspettare.

La maggior parte delle testimonianze mette in evidenza leggeri passi in avanti in termini di batteria, fermo restando che come sempre avviene in questi casi non mancano gli utenti decisamente meno soddisfatti e chi afferma che con l’aggiornamento di gennaio in realtà non sia cambiato nulla sotto questo punto di vista. Mettiamola così: considerando i precedenti non così lontani nel tempo, la non bocciatura totale dell’autonomia per il Samsung Galaxy S7 può essere considerata già di suo una notizia.

Altro dettaglio da non trascurare, poi, si riferisce al fatto che in queste ore stiano giungendo le segnalazioni anche dai possessori di un Samsung Galaxy S7 PHN, più diffuso di quanto si pensi in Italia, in merito alla disponibilità dello stesso aggiornamento XXU1DRA2. Insomma, a stretto giro tutti potranno testare punti di forza e di debolezza di questo firmware. Qual è il vostro primo giudizio sulla batteria?