La nuova sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi, dal cambio di regolamento all’ingresso di Irama nella scuola

Le squadre del Ferro e del Fuoco a confronto: le nuove prove dei concorrenti e l'ingresso a sorpresa di Irama.

sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 12

Gli allievi del talent di Mediaset si affrontano in una nuova sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi, nel corso dell’appuntamento pomeridiano di sabato 27 gennaio.

La sfida a squadre di sabato 27 gennaio si è articolata come al solito in tre prove ciascuna, ma la squadra perdente avrà un elemento che andrà in sfida immediata. Maria ha precisato che rischia l’eliminazione soltanto chi si esibisce. Non sono previste giustificazioni, ed a giudicare vi sarà soltanto la commissione.

La prima prova vede schierarsi i due capitani Biondo e Einar. Biondo si esibisce nel suo inedito Quattro mura, mentre Einar propone Falco a metà di Gianluca Grignani. Biondo esclude dal voto Carlo Di Francesco, e si assicura i punti di Rudy Zerbi, Giusy Ferreri e Paola Turci. La squadra del Fuoco si aggiudica la prima prova.

Nella seconda prova è prevista l’esibizione di Paola Turci nel singolo Eclissi, estratto dall’album Il secondo cuore. Si esibiscono in una prova di ballo comparata Daniele per la squadra del Ferro e Luca per la squadra del Fuoco. Vince la prova Daniele, che si aggiudica tutti i punti disponibili e porta la situazione delle squadre in parità.

La terza prova vede sfidarsi Carmen contro Emma: Carmen interpreta Non ho più la mia città di Gerardina Trovato, mentre Emma canta la hit mondiale di Ed Sheeran Perfect. Emma vince la prova e porta in vantaggio la squadra del Fuoco, che vince la prima sfida.

I tre concorrenti della squadra del Ferro Einar, Daniele e Carmen, che si sono esibiti nel corso delle manches, sono ora a rischio. I professori decidono di mandare in sfida Carmen, che deve affrontare Eleonora in una sfida giudicata da Sara Andreani di Warner Music. Carmen si esibisce in Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante e il suo inedito La complicità, mentre Eleonora propone La notte di Arisa e When we were young di Adele. Carmen vince la sfida e torna al banco.

Nel corso della puntata, un nuovo aspirante concorrente tenta l’ingresso nella scuola di Amici: si tratta di Irama, vincitore della categoria giovani del Coca Cola Summer Festival nel 2016. Dopo aver rinunciato a un contratto discografico con Warner troppo limitativo. Irama propone alla commissione di canto due brani diversi, dal titolo Che vuoi che sia e Che ne sai. I professori del canto sono tutti concordi all’ammissione di Irama nella scuola di Amici, che quindi ottiene un nuovo cantante, precisamente nella squadra del Fuoco. 

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/957258826582913026

La seconda manche inizia con la sfida tra Grace e Matteo con i Black Soul Trio. Grace si esibisce nell’inedito Portami a ballare, mentre la band della squadra del Ferro propone Hold back the river di James Bay. L’esibizione dei Black Soul Trio è stata criticata dai professori del canto, giudicata troppo “urlata” e ostentata. Vince la prova Grace.

La seconda prova è per la danza, e vede sfidarsi Orion contro Valentina in una coreografia do Goodson, fortemente voluta dalla maestra Celentano, per lontananza di stili da entrambi i ballerini. Nonostante le critiche della maestra Celentano per entrambi i ballerini, vince la sfida Orion.

La terza ed ultima prova mette a confronto nuovamente Einar con Luca, nei rispettivi inediti. Luca canta L’amore ci salverà, mentre Einar canta Non c’è. Il risultato della sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi verrà reso noto lunedì 29 gennaio, durante l’appuntamento pomeridiano settimanale su Real Time alle 13:50.