Fotocamera Huawei P9 Lite potenziata: modalità Panorama 3D in pochi secondi

Anche per Huawei P9 Lite la modalità Panorama 3D appena rilasciata su Huawei P9 e P9 Plus

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 33

Nonostante Huawei P9 Lite nasca come versione smart dei più blasonati Huawei P9 e P9 Plus, questo non preclude la possibilità ai possessori di integrare qualche piccola mod in grado di incrementarne le funzionalità. Il caso specifico riguarda la modalità panorama 3D, da poco sbarcata a bordo dei fratelli maggiori del nostro device di riferimento, attraverso l’ultimo aggiornamento OTA.

Non sappiamo se il produttore riserverà alla versione low-cost lo stesso trattamento nell’arco dei prossimi giorni: per ovviare, basti sapere che la suddetta mod è disponibile sotto forma di file APK, e funzionante con i dispositivi equipaggiati con EMUI 5 e versioni successive (tra cui a pieno titolo rientra anche Huawei P9 Lite, che ricordiamo essere attualmente basato su EMUI 5.0.1).

Per attivare la modalità panorama 3D, che consente di dar luogo ad un’animazione tridimensionale in cui l’utente potrà muoversi semplicemente scorrendo col dito sul display, ed esplorando l’ambiente intorno al soggetto, la prima cosa che dovete fare è spuntare, all’interno delle impostazioni relative alla sicurezza di sistema, l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute (che poi fareste meglio a disabilitare, una volta compiuta l’operazione).

Scaricate l’APK, ed aprite il file manager incluso a bordo di Huawei P9 Lite. Individuate l’APK appena trasferito, procedere alla sua installazione. Riavviate il dispositivo, lanciate l’app fotocamera (quella originale), facendo poi uno swipe dalla parte mancina a quella destra, con lo scopo di far comparire il menù di tutte le modalità di scatto disponibili, tra cui a questo punto dovrebbe essere stata inclusa la panorama 3D.

Dopo averla selezionata, effettuare una pressione prolungata sul tasto di scatto, e spostarsi col telefono intorno al soggetto che volete immortalare. Lanciare la galleria (sempre quella stock), procedete alla visualizzazione della foto catturata in modalità panorama 3D, schiacciare il cubo in alto a destra e continuare a spostarsi col device per dare luogo all’effetto tridimensionale. Fateci sapere :)