Video di Einar e Michele Bravi ad Amici di Maria De Filippi: i consigli del tutor per le nuove sfide del cantante

La lezione di canto di Einar con Michele Bravi, tra le prove e la sfida con un brano di Capossela.

Einar e Michele Bravi ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

La lezione di Einar e Michele Bravi ad Amici di Maria De Filippi: il cantante alla prova con i difficili brani assegnati dalla professoressa Giusy Ferreri.

Questa settimana il cantante della squadra del Ferro si trova a dover preparare due canzoni molto complesse, soprattutto a livello d’interpretazione. Si tratta di Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini e Modì di Vinicio Capossela. 

Il brano di Capossela, in primis, è l’ostacolo più importante per Einar e, ad aiutarlo è intervenuto Michele Bravi, tutor dell’edizione in corso di Amici di Maria De Filippi. Insieme, Einar e Michele Bravi ad Amici di Maria De Filippi hanno rivisto le assegnazioni ed i testi delle canzoni.

A intimorire Einar è soprattutto il brano di Capossela: “Mi fa paura e mi preoccupa a livello interpretativo”, ha ammesso il cantante bresciano. Infatti, il brano assegnato prevede un’esposizione chiara, d’interpretazione difficile, e che richiede un’espressività particolare, quale quella dell’autore.

“Il fatto che qualcuno ti affidi Capossela vuol dire che si fida di te, perché è un artista molto complesso”, ha esordito Michele Bravi a proposito della prova di Einar. Il suo consiglio è quello di annullarsi completamente, per vivere quell’immaginario musicale.

Forse è la prima volta che ti dico di rimanere più fedele all’originale possibile, perché c’è poco da spostare“.

L’altra sfida di Einar si basa su un noto brano di Gianna Nannini, ovvero Meravigliosa Creatura. Anche in questo caso, si tratta di una canzone complicata e di forte emotività. Michele Bravi ha consigliato ad Einar di studiare bene il testo e di trovare elementi della base su cui potersi appoggiare:

Meravigliosa creatura ha una base difficile, perché bisogna cantare sugli archi. È una sfida tosta, ma se la fai bene già piango all’idea“.

 

Il video di Einar e Michele Bravi ad Amici di Maria De Filippi.