Migliorata batteria su Asus ZenFone 3 Deluxe con aggiornamento 68: fondamentale procedere

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 59

Asus ZenFone 3 Deluxe riceve un nuovo aggiornamento per la batteria: la variante premium del 2016 non è stata affatto accantonata e il nuovo firmware ora in rilascio promette faville, nel senso che gli sviluppatori hanno lavorato ad un aspetto cruciale del device, ossia la sua autonomia che dovrebbe essere stata ampiamente migliorata.

Vediamo nel dettaglio di quale pacchetto software stiamo parlando: l’aggiornamento è il 5.17.44.68 con data di release proprio di oggi 25 gennaio. Il modello interessato è proprio lo ZenFone 3 Deluxe siglato ZS570KL , il vero top di gamma commercializzato dal produttore per la generazione antecedente all’attuale ZenFone 4. Tornando al firmware, come si legge nelle note degli sviluppatori riportate sul relativo forum ufficiale, ecco che la diffusione del pacchetto parte appunto in queste ore ma per la sua massima capillarità e dunque per l’arrivo delle notifiche via OTA del firmware potrebbe essere necessario  anche qualche giorno, al massimo una settimana come tempo limite.

Cosa cambia su Asus ZenFone 3 Deluxe  con l’ultimo aggiornamento 68? Nel changelog ufficiale si fa riferimento al supporto delle chiamate VoLTE ma nello specifico solo per il modello commercializzato in India. Quello che al contrario riguarda tutti e dunque anche i possessori italiani dello smartphone, è il miglioramento delle impostazioni della batteria. La specifica riportata dovrebbe tradursi pure in una migliorata autonomia del device, vista la rinnovata gestione dei consumi.

Date le premesse del changelog, consigliamo a tutti i possessori di un Asus ZenFone 3 Deluxe, una volta ricevuto l’aggiornamento in questione, di procedere al suo download e dopo pure all’installazione. Se gli sviluppatori terranno fede a quanto promesso nelle note di rilascio, non pochi problemi di scarsa durata della batteria potrebbero essere risolti. Naturalmente aspetteremo che la diffusione del pacchetto proceda per fornire reali feedback al riguardo. Appuntamento al prossimo approfondimento dunque sulle nostre pagine.