Torna in ballo Huawei P11: info dettagliate anche su P11 Plus e Pro

Ritorna a farsi sentire Huawei P11, e non più P20: come interpretare gli ultimi rumors?


INTERAZIONI: 7

Riprende quota l’ipotesi sia Huawei P11, e non P20, il nome designato per il prossimo top di gamma del brand cinese, così come appena riportato da ‘PhoneArena.com‘. Benché si tratti di due marchi registrati, il primo figura molto più spesso del secondo in vari documenti, motivo che lo avvalorerebbe di più (siamo chiaramente nel campo delle ipotesi, non possiamo ancora dirvi con certezza quale dei due nomi alla fine il produttore di Shenzen adotterà).

In ogni caso, saranno tre i modelli della prossima line-up: Huawei P11, P11 Plus e P11 Pro, che includeranno una tripla fotocamera posteriore per consentire scatti catturati alla risoluzione complessiva di 40 MP (24 nel caso del comparto frontale).

Huawei P11 Pro dovrebbe avere cornici ancora più sottili, ed essere contraddistinto dalla zona ‘notch’ in alto, sul suo schermo, in pieno stile iPhone X. Huawei P11 si contraddistinguerà per uno schermo con risoluzione FullHD+ (2244 x 1080 pixel), ed un aspect-ratio di 18.7:9, a differenza degli altri due, per cui si prevede una risoluzione QHD+ (2992×1440 pixel). Si dice tutti e tre saranno muniti di un lettore di impronte digitali collocato sotto il display, e della funzionalità ‘Face Unlock’.

Huawei P11 e P11 Plus saranno equipaggiati col processore Kirin 970, mentre P11 Pro col Kirin 975. La linea includerà 6 GB di RAM in tutte le sue declinazioni, ed uno storage di partenza da 64 GB.

Tenete presente che, come vi abbiamo raccontato stamattina, Huawei P11 potrebbe non essere presentato al MWC 2018 di Barcellona, ma a margine di un evento dedicato programmato per il prossimo marzo, se non addirittura aprile. Il discorso resta in fase di chiarificazione, ma al momento le indiscrezioni sembrano suggerire così. Ci risentiremo sicuramente non appena emergeranno altri dettagli (anche nelle prossime ore, laddove ne sorgesse la necessità).