Slitta il ritorno di Grey’s Anatomy 14 in Italia, i nuovi episodi in onda da marzo su FoxLife

Ufficiale la programmazione di Grey's Anatomy 14 in Italia, nuovi episodi in onda da marzo su FoxLife con un appuntamento a settimana

Nuovi episodi di Grey's Anatomy 14 su FoxLife nel 2018

INTERAZIONI: 46

Se inizialmente l’appuntamento era stato fissato al 26 febbraio, il ritorno di Grey’s Anatomy 14 in Italia con i nuovi episodi della seconda parte di stagione slitta ora a marzo.

FoxLife, canale 114 di Sky che trasmette in anteprima assoluta per il nostro paese gli episodi del dedical drama di Shonda Rhimes, ha ufficializzato la programmazione dei nuovi episodi ancora inediti in Italia.

La première invernale di Grey’s Anatomy 14, trasmessa negli Stati Uniti da ABC lo scorso 18 gennaio, sarà in onda lunedì 5 marzo in prima serata su FoxLife: si tratta dell’episodio che ha aperto la seconda parte di stagione della serie, intitolato 1-800-799-7233, come il numero della linea nazionale antiviolenza per le denunce di abusi domestici negli Stati Uniti.

Inizialmente intitolato Four Seasons In One Day, l’episodio ha cambiato titolo in corsa su suggerimento dell’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti, che nella serie interpreta lo specializzando in chirurgia Andrew DeLuca: un’idea subito accolta dalla sceneggiatrice Krista Vernoff per contribuire a lanciare un messaggio socialmente utile collegato al tema dell’episodio, tutto dedicato al ritorno in scena del marito violento di Jo e ai tentativi di quest’ultima di salvare se stessa dalla sua furia ma anche di tendere la mano alla sua nuova compagna, perché possa liberarsi dal rapporto con quell’uomo malato. L’intero episodio, infatti, oltre che concentrare l’attenzione della trama sula storia di Jo è stato declinato in chiave attiva suggerendo azioni di denuncia e mostrando l’importanza del supporto alle vittime di abusi. La storyline della Wilson e con lei il tema della violenza sulle donne sarà affrontato e concluso col secondo episodio di questa parte di stagione, in onda negli Stati Uniti il 25 gennaio e in Italia il 12 marzo.

La programmazione di Grey’s Anatomy 14 in Italia riprenderà su FoxLife da lunedì 5 marzo, con un episodio a settimana a partire dalle ore 21:00, seguita dalla seconda parte di stagione di This is us 2.