Recupero batteria Honor 7 evitando l’Assistenza e costi extra: ecco una guida

Abbiamo testato una guida che potrebbe risolvere dei problemi a parte delle unità ancora in commercio in Italia

Honor 7

INTERAZIONI: 43

Sono trascorsi più di due anni dalla commercializzazione di uno smartphone come il cosiddetto Honor 7, il quale ha fatto registrare un volume di vendite superiore ad ogni aspettativa considerando anche il prezzo fissato dai vari store che l’hanno proposto al pubblico. Se da un lato è vero che in molti sono passati ad altro device, bisogna evidenziare anche che la maggior parte degli acquirenti ancora oggi si trovi tutto sommato abbastanza bene con il modello. La questione più delicata riguarda senza ombra di dubbio la batteria, al punto che qualche settimana fa ho condiviso con voi alcuni dettagli riguardanti la sua sostituzione.

La soluzione più utilizzata dagli utenti fino a questo momento ha coinvolto l’assistenza, ma il fatto stesso che molte unità ormai non siano più in garanzia ha indotto in tanti a cambiare approccio. Per evitare costi extra, anche in riferimento all’eventuale cambio della batteria per il vostro Honor 7, potete sempre tentare una procedura che circola in Rete e che, secondo le informazioni che ho avuto modo di raccogliere, a quanto pare dà dei frutti.

In primo luogo, è necessario procedere con un reset da recovery, evitando di effettuare il ripristino tramite backup di app e buona parte dei dati presenti in memoria. Provate a recuperare solo la rubrica, le foto e gli altri contenuti ritenuti indispensabili, per poi far scaricare lo stesso Honor 7 fino al 15%. Arrivati a questo punto, spegnetelo e ricaricatelo fino al 100%, poi accendetelo senza staccarlo dalla presa. Arriviamo quindi al momento più importante, in quanto una volta staccato dalla corrente, dovrete monitorare l’andamento della percentuale della carica residua.

Qualora il problema dovesse ripresentarsi, tentate una seconda volta la procedura. Se seguendo la guida passo dopo passo non doveste notare miglioramenti, a quel punto per il vostro Honor 7 non resteranno alternative diverse rispetto all’assistenza.