Problemi di batteria con Honor 7: prezzo per sostituzione ed installazione

A quanto ammonta la spesa per chi è alla ricerca di una nuova batteria adatta per lo smartphone? La nostra indagine

11
CONDIVISIONI

Uno degli smartphone Android che in questi anni ha superato ogni aspettativa in termini di vendite è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto Honor 7. Lanciato sul mercato nell’estate del 2015, il modello ha fatto registrare un successo immediato qui in Italia, complice il rapporto tra qualità e prezzo andato oltre ogni aspettativa, ma da alcuni mesi a questa parte dobbiamo purtroppo registrare lamentele legate a problemi di batteria.

Certo, l’aggiornamento B396 ha dato qualche segnale incoraggiante sotto questo punto di vista, come vi ho riportato un paio di settimane fa su queste pagine, ma è inevitabile che ad oltre due anni dalla sua commercializzazione alcuni utenti potrebbero riscontrare non pochi problemi di batteria. Consumi eccessivi che solo in parte possono essere bilanciati da un intervento software da parte del produttore. Ecco perché ho deciso di condurre una personalissima indagine in queste ore, prendendo in considerazione anche alcune segnalazioni da parte di coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al modello 2015.

Nel dettaglio, ho interpellato alcuni rivenditori privati, in modo tale da comprendere quale sia il prezzo fissato per la sostituzione e la successiva installazione della batteria. Sulla carta, quella montata a bordo dello stesso Honor 7 non è removibile, ragion per cui l’operazione non è certo alla portata di tutti, mentre la strada del “negozio di fiducia” si rivela necessaria qualora il prodotto sia ormai fuori garanzia.

Ebbene, i due punti vendita che ho interpellato oggi 19 dicembre mi hanno procurato dei preventivi che oscillano tra i 30 e i 35 euro. Spesa non indifferente per un prodotto datato, ma unica via di scampo nel caso in cui non vogliate farvi carico del prezzo pieno relativo ad un nuovo smartphone. Che ne pensate? Vale la pena seguire un percorso del genere in caso di problemi per Honor 7?

Commenti (2):
Sking

Potreste pubblicare quali sono i centri di assistenza che sostituiscono la batteria dell’Honor7 a 30-35 euro? Io vorrei sostituirla ma tutti i centri riparazione che ho contattato (a Roma) propongono prezzi di almeno 80 euro.
Grazie.

The Metal Donkey Channel

Un piccolo articolo, ma utile per farsi un’idea se limitarsi alla sostituzione della batteria o cambiare l’intero smartphone.
A mio parere 30-35 euro non sono poi così tanti, dipende dallo stato generale dello smartphone;
se ha ancora prestazioni dignitose si può far durare lo smartphone ancora qualche anno e affrontare una spesa maggiore in seguito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.